Bonini su Cardiologia: “vanno risolti i problemi del personale”

-

La carenza di personale medico presso il Reparto di Cardiologia della Valle del Serchio ha causato disagi anche a Barga nelle attività ambulatoriali di cardiologia e della Riabilitazione. Sulla questione interviene il primo cittadino di Barga, Marco Bonini, che sottolinea anche importanti miglioramenti: “la mancanza di personale medico a Castelnuovo – afferma il sindaco – ha comportato anche a Barga, dallo scorso 1 novembre, una riduzione consistente dell’attività degli ambulatori che da un’apertura di 5 giorni alla
settimana sono passati a soli 3 giorni. Siamo però ottimisti: l’Azienda USL 2, grazie a medici provenienti dalla cardiologia di Lucca, ci ha assicurato che a fine mese la situazione degli ambulatori migliorerà con maggiori giorni di apertura programmati rispetto agli attuali. Un consistente miglioramento lo avremo anche con l’arrivo, a dicembre, sempre come assicurato dall’Azienda, di due medici a tempo determinato che andranno a coprire le assenze a Castelnuovo e di conseguenza anche quelle riscontrate negli ambulatori di Barga. Tutto questo naturalmente in attesa di un assetto definitivo con la nomina del nuovo primario di Cardiologia.
Come Amministrazione Comunale – conclude Bonini – vigileremo su quanto assicurato dalla direzione dell’Azienda USL2 e di conseguenza ci aspettiamo in questi giorni di vedere risolte le problematiche di personale medico dell’Unità Operativa di Cardiologia della Valle del Serchio”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.