Successo per la cronoscalata Ponte di Catagnana – Sommocolonia

-

(le foto di questo servizio dono di Ilaria Mancini)Si è disputata domenica 26 settembre la II edizione della cronoscalata Ponte di Catagnana- Sommocolonia di 4 km intitolata “Via Buffalo”.. Quest’anno la gara, organizzata dall’associazione sportiva Val di Lago con il patrocinio del comune di Barga e con il supporto tecnico del gruppo podistico Parco Alpi Apuane, ha cambiato percorso e formula rispetto all’edizione dello scorso anno. La gara podistica è stata affiancata da una gara ciclistica, valida come ultima prova del Campionato di Cronoscalate in Mediavalle e Garfagnana e ben 70 atleti provenienti da tutta la regione si sono sfidati su questa impegnativa salita. L’ha spuntata nella classifica maschile podistica il forte
portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane Marco Baldini in 18’39” che ha avuto la meglio sui compagni di squadra Graziano Poli suo un buon 20’02” e su Massimo Igliori che ha chiuso in 20’03”. Al femminile Paola Lazzini del G.S. Lammari che si conferma la donna da battere in salita ha vinto in 24’38” precedendo Francesca Andreotti della Silvano Fedi di Pistoia e la pistoiese Maria Grazia Mazzanti . Claudio Simi del G.P. Parco Alpi Apuane trionfa nei veterani come Ferdinando Bertacca degli Amici della marcia di Massarosa negli argento. Entusiasmante la competizione ciclistica con ben 7 categorie in gara. Nell’ordine si impongono nella categoria A1 Fabio Botrini, nella cat.A2 Alessandro Giannotti, nella categoria A3 Enrico Bartolozzi, nella categoria A4 Bruno Scotti, nella categoria A5 Mauro Perfetti, nella categoria A6 Francesco Simoncini, nelle donne la forte Claudia Bertoncini ha la meglio su Elena Jaccheri. La gara ha poi stabilito il podio delle 12 categorie del Campionato di Cronoscalate iniziato a Luglio a Cascio e poi proseguito in Agosto a Fosciandora e in settembre a Filecchio.
Ecco tutti i risultati:
CICLISTI
CATEGORIA A1 : Fabio Botrini p.67-Luigi Toni p. 59-Sandro Bentivoglio p. 59
CATEGORIA A2: Alessandro Giannotti p.64-Emanuele Traversari p. 54-Alessio Guazzini p.36
CATEGORIA A3.Enrico Bartolozzi p. 69 –Roberto Lunardi p. 53-Alessandro D’Alfonso p.35
CATEGORIA A4 : Giuseppe Baronti p.63-Bruno Scotti p.60-Dino Berlingacci p. 39
CATEGORIA A5: Mauro Perfetti p. 75 – Federico Marchetti p.57 – Giancarlo Romanelli p. 49
CATEGORIA A6: Francesco Simoncini p. 60 – Giuseppe Nardini p. 55 – Mario Guastalli p. 48
CATEGORIA FEMMINILE : Claudia Bertoncini p. 60 – Elena Jaccheri p. 51

PODISTI
ASSOLUTI MASCHILE : Alex Consigli p. 45 – Marco Barbi p. 32 – Antonio Merighi p. 16
VETERANI MASCHILE: Franco Bertoncini p. 48 – Arturo Sargenti p. 36
ARGENTO MASCHILE: Ferdinando Bertacca p. 60 – Nicola Venturini p. 51 – Giuseppe Benassi p. 48
DONNE ASSOLUTE: Paola Lazzini p. 60 – Mariagrazia Mazzanti p. 41 – Elena Bertolotti p. 36
DONNE LADIES : Dalila Campioni p. 45

Le premiazioni del campionato verranno effettuate in una serata di gala presso il ristorante il Bugno di Fornaci di Barga venerdi 15 Ottobre alla presenza degli sponsor e degli enti che hanno patrocinato l’evento.
Graziano Poli

Tag: , , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.