In centinaia al Raduno dei Vespa Club

-

Vespa che passione, è proprio il caso di dirlo. La mitica Vespa della Piaggio continua a raccogliere fans ognidove come ha testimoniato anche il bel raduno dei Vespa Club organizzato ieri, domenica, dal Vespa Club Barga. I partecipanti sono stati circa 200 e 100 le Vespe presenti al raduno un po’ di tutte le età ed alcune anche molto particolari in quanto visibilmente
modificate nell’aspetto e nelle dotazioni.
Sono stati numerosi i Motoclub che hanno aderito all’evento, provenienti anche dal fuori regione: Lucca, Modena, Monte Serra, Gorfigliano, Versilia Storica, Massa, Castelfranco Emilia, Empoli, Pontedera, San Vincenzo, La Spezia, Bologna, Montemurlo e Garfagnana hanno risposto all’appello di Barga con entusiasmo e simpatia.
La giornata è iniziata con il ritrovo sul Piazzale del Fosso dove a salutare gli intervenuti soni giunti anche l’assessore al turismo Gabriele Giovannetti con il consigliere comunale, Stefano Santi. Poi un giro alla scoperta di Barga e dintorni con il lunghissimo carosello di Vespe che ha raggiunto prima Renaio e poi Pegnana, dove c’è stato l’aperitivo preparato dal Comitato Paesano locale. Il viaggio è poi proseguito alla volta di Castelvecchio, Fornaci ed infine Filecchio dove i volontari della Sagra della Polenta ed Uccelli hanno preparato per i partecipanti un robusto quanto apprezzato pranzo.
Qui c’è stata anche l’estrazione di una lotteria e la premiazione dei Vespa Club più numerosi e significativi. Per la cronaca ha vinto il Club di Lucca, seguito da quello di Modena e da quello del Monte Serra. Anche in uesta occasione era presente l’assessore Giovannetti che è stato premiato dai dirigenti del Vespa Club Barga con un gagliardetto speciale quale ringraziamento per il supporto sempre fornito al gruppo nelle sue iniziative.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.