Successo per la prima mostra canina a Barga

-

Durante la giornata di domenica 25 aprile si è svolta sul piazzale del Fosso a Barga la prima mostra canina organizzata dall’associazione “Arca della Valle”, “Polisportiva Val di Lago”, “per B.A.R.G.A.”, “Scooby Dog – Lucca Unità Cinofila CRI Comitato di Bagni di Lucca” in collaborazione con l’assessorato all’ambiente di Giorgio Salvatici. Nonostante il maltempo che ha caratterizzato la mattinata, alle 14.30, ora di inizio della gara, si erano registrate ben 62 coppie, provenienti da tutta la Media Valle e Garfagnana.
I vari esemplari a quattro zampe, con i loro rispettivi padroni, hanno effettuato una sfilata davanti alla giuria e al folto pubblico accorso numeroso. Finita la sfilata, c’è voluto un po’ di tempo alla giuria per stabilire i vincitori, ma alla fine i verdetti sono stati resi pubblici con i seguenti primi classificati per ogni categoria:
Premio “Due gocce d’acqua” per la cagnolina Gaia e la sua padrona Chiara Bonini di Borgo a Mozzano per la somiglianza tra le due; Premio “Barbetta bianca”, ossia per il più anziano cucciolone per Mable di Christine; Premio “Piccolo Monello” per il cucciolo più bello assegnato a Menny di Luana Pieri di Piazza al Serchio, che si è aggiudicato anche il Trofeo “The Best in the Show” per essere risultato il migliore della mostra; Trofeo “Gulì” per il miglior cane meticcio andato a Metisse di Silvia Barbetti di Barga e il Trofeo “Spot” per il miglior cane di razza, vinto da Sky di Alessandra Perfetti.
Una giornata unica e particolare che, siamo sicuri, sarà solo la prima di una lunga serie di mostre canine in quel di Barga.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.