Successo per l’inaugurazione dell’iNStallazione di Venti d’Arte

-

Un bagno di folla di quasi tre ore ha accolto l’inaugurazione della nuova galleria-laboratorio in via provinciale 79, in quella Fornaci Vecchia che giorno dopo giorno sembra conquistarsi una rinnovata identità.Artefact, la mostra inaugurale che segna l’apertura dell’iNStallazione di Venti d’Arte ha attratto più di cento persone, segno che forse la comunità è davvero pronta per iniziative di questo tipo, a metà tra arte, tecnica e sperimentazione. Segnale ancor più positivo è che questo consenso giunga a Fornaci, luogo storicamente votato al commercio in contrapposizione alla Barga culturale, sintomo che, come sottolineato dal Sindaco Bonini durante l’inaugurazione, questa netta distinzione si sta positivamente mitigando.
Presenti all’inaugurazione assieme a Marco Bonini anche l’assessore Gian Piero Passini e i consiglieri Giovanna Stefani e Elena Barsanti, con il Presidente della Comunità Montana Media Valle Nicola Boggi. Ma oltre a quello della politica, anche il mondo dell’arte è stato ben rappresentato da alcuni artisti locali e galleristi, con un solo assente: il direttore di Lu.C.C.A., il Lucca Center of Contemporary Art, con il quale, comunque, Nicola Salotti e Lucia Morelli hanno già avviato una proficua collaborazione artistica.
Nella neonata fabbrica dell’arte erano presenti –ovviamente– anche Keane e Sergio Fini, autori dell’esposizione assieme a Nicola Salotti, che sono rimasti a disposizione di tutti per parlare dei propri lavori e progetti.
Da oggi, dunque, partono ufficialmente i lavori dell’iNStallazione di Venti d’Arte (il cui studio rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00) che ha già molti progetti avviati: progettazione cromatica e decorazione per esterni ed interni, restauro pittorico, presentazione di libri, corsi d’arte, esposizioni …
Per saperne di più visitate www.ventidarte.com (ventidarte@libero.it) o contattate il 347 93 30 379.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.