Pioggia, torna l’allarme

-

Pioggia ed ancora pioggia. Fino al 3 gennaio le condizioni del tempo nella nostra zona non saranno buone e la situazione viene considerata con livello di criticità elevata per quanto riguarda la pioggia fino a sabato 2 gennaio e per il vento forte fino al 3 gennaio con livello di criticità moderata.
Insomma si preparano altri giorni di passione con possibilità di nuovi allagamenti, frane e smottamenti che tutti ci auguriamo siano di lieve entità.
Vediamo nel dettaglio le previsioni.
PIOGGIA fino alle ore 12.00 di Sabato, 02 Gennaio 2010: Le precipitazioni nella giornata di mercoledì 30 dicembre, risulteranno più persistenti a ridosso dei rilievi settentrionali (cumulati nelle 24 ore fino a localmente abbondanti sulla nostra area. Giovedì, dopo una temporanea pausa (nella notte tra mercoledì e giovedì), ripresa ed intensificazione delle precipitazioni che potranno risultare anche temporalesche. Le precipitazioni nelle 24 ore potranno risultare abbondanti e localmente molto abbondanti sui rilievi. Venerdì persistono condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse anche temporalesche su tutta la regione. Miglioramento nel corso della giornata di Sabato.
VENTO FORTE dalle ore 12.00 di Giovedì, 31 Dicembre 2009 alle ore 00.00 di Domenica, 03 Gennaio 2010: Dal pomeriggio sera di Giovedì 31 Dicembre, rinforzo del vento di Libeccio con raffiche di burrasca lungo tutta la costa, sui crinali e i versanti sottovento dell’Appennino. Venerdì vento forte di Libeccio su tutta la regione, in rotazione nel pomeriggio ad ovest nord-ovest, con rinforzi di burrasca in particolare sull’Arcipelago, sulla costa, sui crinali e versanti sottovento dell’Appennino.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.