Juniores provinciale: Il Barga affonda la Virtus Robur

-

Barga – Virtus Robur: 6 – 1 —-Dopo la sconfitta contro il Real Castelnuovo, il Barga trova la vittoria contro la Virtus Robur. Nei primi minuti di gioco si rende subito pericolosa la formazione di casa con un tiro da fuori area di Fati che termina di poco a lato. Al 4′ Marganti palla al piede salta un avversario si porta al tiro e Simonetti blocca la sfera in due tempi. Il primo gol del match arriva al 9′ quando Bertoncini dai venti metri fa partire un siluro a girare che inganna Simonetti ed entra in rete. I festeggiamenti della Virtus Robur durano ben poco perché pochi minuti dopo arriva il gol degli avversari grazie
a Fati che crossa per Maggianetti che di prima insacca la palla a rete. I ragazzi allenati da Martini non riescono a concentrarsi e al 25′ a causa di un errore difensivo subiscono la rete del 2 a 1. In campo si nota solo la squadra allenata Moretti che fa girare bene la sfera alla ricerca di nuove reti. Al 31′ il Barga si procura un’ottima punizione laterale sulla destra, alla battuta va Nesi che con un tiro a girare inganna Bonaldi e la palla finisce in rete. Quando ormai la partita sembrava chiudersi per il primo tempo sul risultato di 3 a 1, sugli sviluppi di un calcio d’angolo lo stesso Nesi svetta più in alto di tutti sfiorando la sfera e indirizzandola a rete. Primo tempo che si chiude sul 4 a 1 a favore del Barga, tempo da dimenticare per la formazione allenata da Martini che dopo i primi dieci minuti di gioco sembrava scomparsa.
Nella ripresa i ragazzi allenati da Martini entrano in campo con più grinta e determinazione e nei primi dieci minuti di gioco chiudono il Barga nella propria metà campo. Al 9′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Guazzelli salta più in alto di tutti colpendo la sfera, ma Simoni non si fa sorprendere e con un tuffo neutralizza l’attacco avversario. La squadra di casa non si fa intimorire dagli ospiti e al 26′ st. si porta a rete grazie a Costabile che pennella la sfera per Wurach che di testa spedisce in rete. La Virtus Robur dopo il quinto gol subito si allunga molto lasciando molti spazi vuoti in mezzo al campo, di ciò ne approfitta il Barga che al 33′ si porta a rete con un contropiede di Maggianetti. Una partita da dimenticare per la Virtus Robur che esce sconfitta dal campo sportivo di Barga per ben 6 a 1.

Le Formazioni:
Barga: Simoni, Pedrini, Nesi (23′ st. Bartolomei), Wurach, Castiglioni, Casci, Shehu R (32′ st. Pizzo)., Caracausi (18′ st. Coletti), Fati (13′ st. Costabile), Shehu E. (35′ st. Mutigli), Maggianetti. A disp.: Franceschini, Pieri.
Allenatore: Moretti
Virtus Robur: Bonaldi, Micheloni, Franchi, Bertoncini, Bertolani G., Bertolani F., Brega, Evangelisti (20′ st. Gaddi), Guazzelli, Marganti, Frediani. A disp.: Monti
Allenatore: Martini
Arbitro: Tabarrani di Lucca
Reti: 9′ pt. Bertoncini (V.R.), 15′ 25′ pt. 33′ st. Maggianetti (B), 31′ 42′ pt. Nesi (B), 26′ st. Wurach (B).

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.