Juniores provinciale: Barga affondato dal Real Castelnuovo

-

Real Castelnuovo – Barga : 1 – 0Il Real Castelnuovo conquista il successo contro il Barga aggiudicandosi così i primi tre punti del campionato. Parte subito forte la formazione di casa che al 2′ colpisce la traversa con un tiro dalla distanza di Martini Adami. Pochi minuti dopo Secci palla al piede salta un avversario, si porta al tiro ma Franceschini non si fa sorprendere e blocca a se la sfera. Il Barga non riesce a reagire agli attacchi del Real Castelnuovo e al 23′ arriva il gol per la squadra locale: Dini da calcio d’angolo mette in mezzo per Pozzi M., che svetta più in alto di tutti colpisce la sfera, spedendola a rete. La prima azione pericolosa degli ospiti arriva al 35′ quando Martinelli servito da un compagno stoppa la sfera salta due difensori si porta al tiro che finisce di pochi centimetri fuori dallo specchio della porta. La gara prosegue con un leggero predominio del Real Castelnuovo ma il gioco e le azioni da rete stentano a decollare a causa dei molti falli commessi da entrambe i giocatori delle due formazioni. Primo tempo quindi che si chiude a favore della squadra di casa sul risultato di 1 a 0. Negli spogliatoi Moretti si fa sentire e dà la carica ai suoi ragazzi che entrano in campo più grintosi e sicuri.
Infatti al 5′ st. è il Barga a far tremare la panchina degli avversari: Shehu R., palla al piede salta due uomini va al tiro ed Alcesti blocca malamente in due tempi. Un minuto dopo Maggianetti dalla distanza fa partire una fucilata che si stampa sulla traversa. Gli animi in campo tra le due formazioni si scaldano e al 12′ Casci subisce un brutto fallo da M. Adami che palla al piede si dirige in area di rigore avversaria, viene trattenuto, accentua la caduta e il direttore di gara concede calcio di rigore. Molte sono le protesta dei giocatori bianco-celesti che contestano all’arbitro il fallo commesso su Casci non fischiato. Dal dischetto bianco va lo stesso Martini Adami che con un tiro potente colpisce la traversa e fallisce la rete del raddoppio. I ragazzi allenati da Moretti ci credono e al 21′ si portano al tiro con Salotti, deviato con un pugno da Alcesti in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Fati viene atterrato ma in questa occasione l’arbitro fa cenno di proseguire. La partita continua con il Barga all’arrembaggio alla ricerca del gol del pareggio che gli consentirebbe di conquistare un punto con una delle squadre favorite del campionato. Risultato finale 1 a 0 per la formazione di casa.

Le formazioni:
Real Castelnuovo: Alcesti, Pozzi N., (25′ st. Santoni), Pioli, Pozzi M., Regoli (45′ pt. Grassi), Secci, Martini Adami, Friz, Tamagnini (32′ st. Da Prato), Muccini, Dini C., (40′ st. Ferrando). A disp.: Giannotti, Romei, Dini L..
Allenatore: Fanani
Barga: Franceschini, Salotti, Casci, Pieri (30′ pt. Shehu R.), Whurach (17′ st. Pedrini), Castiglioni, Shehu E., Martinelli, Fati (32′ st. Nesi), Costabile (12′ st. Pizzo), Maggianetti (38′ st. Caracausi). A disp.: Coletti, Bartolomei.
Allenatore: Moretti
Arbitro: Giannotti di Lucca
Note: ammonito Franceschini (B), espulso Martinelli (B)
Reti: 23′ pt. Pozzi M. (R)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.