Il Barga batte per 2 a 0 il Real Cerretese

-

Barga – Real Cerretese: 2 – 0 Un inizio positivo per la formazione barghigiana che nella prima partita di campionato si impone per ben 2 a 0 contro il Real Cerretese. Ma prima del fischio di gara, quanto entrambe le squadre si trovavano a centrocampo è stata fatta una premiazione da parte della società sportiva Barga che ha consegnato tre targhe a tre giocatori della propria squadra “Davide Barbuti, Roberto Renucci e Paolo Serra”, coloro che hanno superato le cento partite di gioco con i colori bianco-celesti. Dopo le tre targhe consegnate dal presidente Guido Mori, fischio del direttore di gara e via parte subito forte la formazione ospite, Gentile lancia Parisi che soffia il tempo alla difesa bianco-celeste, si porta a tu per tu con Regoli che non si lascia sorprendere intuendo la traiettoria del tiro e blocca la sfera a se. Dopo questa prima disattenzione che poteva costare la rete dello
svantaggio, il Barga si porta in avanti con Barbuti che si invola sulla fascia, crossa per Guazzelli che spizzica più in alto di tutti colpendo la sfera e spedendola di poco fuori dallo specchio della porta. Al 7′ pt. arriva il rigore a favore della squadra di casa a causa di un tocco di mano in area da parte di un difensore. Dal dischetto bianco va Barbuti che con un tiro preciso e potente spiazza Ferri segnando la rete del vantaggio. Passati i primi minuti caldi del match dove entrambe le squadre verticalizzavano il gioco per le punte, la partita si concentra prevalentemente a centrocampo. Per vedere una nuova azione da rete bisogna aspettare fino al minuto 20′ pt. quando Guazzelli palla al piede da fuori area lascia partire un siluro piazzato che inganna Ferri e si infila in rete. Al 25′ pt. provano a rispondere gli ospiti con Carli che lancia sulla fascia Colangelo lasciato solo dalla difesa locale, l’azione viene interrotta per una presunta e dubbia posizione di fuorigioco che lascia incredula la panchina allenata da Marghi. Il Barga nonostante le due reti segnate sembra non voler lasciare spazi e occasioni agli avversari portandosi più volte al tiro con Gallione, Barbuti e Guazzelli. Il primo tempo si conclude con la squadra ospite in attacco: Panzani lancia Parisi che si invola in area di rigore avversaria, cerca di arrivare sulla sfera ma a chiudere su di lui sono in due difensori e l’azione sfuma in rimessa laterale.
Nella ripresa come nel primo tempo parte subito forte la squadra ospite che si porta spesso dalle parti di Regoli conquistando punizioni e calci d’angolo. Al 6′ st. Niccolini palla al piede salta due avversari, si porta al tiro ma al momento della battuta scivola e la palla finisce alta sopra la traversa. Il Barga prova a reagire agli attacchi avversari portandosi in avanti con Guazzelli che effettua un passaggio filtrante per Fontana che calcia al volo spedendo la palla fuori dallo specchio della porta. Al 30′ st. si infiamma la partita quando Benvenuti lanciato da un compagno addomestica la sfera, si dirige verso l’area e a tu per tu con Renucci viene atterrato. Il direttore di gare che si trovava in posizione sfavorevole per giudicare l’episodio, decide di fare continuare l’azione. Numerose le proteste da parte dei giocatori del Real Cerretese e della panchina che vedono sfumare così un’ottima azione da gol. Pochi minuti dopo ci riprovano con Niccolini, palla al piede si porta sul fondo, crossa in mezzo per Colangelo che la colpisce di testa spedendola di un soffio fuori. La prima partita di campionato si chiude con quattro minuti di recupero e la vittoria della squadra di casa per 2 a 0.

Le formazioni:
Barga:
Regoli, Lucchesi, Fontana, Serra, Renucci (43′ st. Cheloni), Salsini, Rinaldi (22′ st. Tognocchi), Giannarelli, Gallione, Barbuti, Guazzelli (26′ st. Gavazzi). A disp.: Franceschini, Dianda, Lorenzetti, Salotti.
Allenatore: Giusva Giusti
Real Cerretese: Ferri, Bini, Gentile, Carli, Carmignani, Panzani, Colangelo, Parisi, Barducci, Niccolini, Benvenuti. A disp.: Costantini, Cecconi, Campinoti, Castellaneta, Bernabei, Villani.
Allenatore: Marghi
Arbitro: Sig. Lorenzo Palandri di Livorno, assistenti Valerio Cendon e Massimiliano Fantoni di Livorno.
Reti: 7′ pt. Barbuti su rigore e al 20′ pt. Guazzelli
Note: ammoniti Colangelo, Parisi, Benvenuti (R.C.)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.