Mordimi… o Mordini? E’ arrivato nel castello un wine bar

-

Il castello di Barga continua a crescere con l’arrivo di Mordimi, enoteca, wine bar ed osteria che da ieri sera ha aperto i battenti nel salotto buono di piazza dell’Annunziata.Titolari di questa nuova attività, la cui apertura era attesa da tempo, sono Lorenzo Giuliani, al secolo “Il Baracca”, già titolare dell’Osteria La Mocchia e Roberta Bartolini.Mordimi, come si vede dal brand dipinto sulla facciata del locale, è un nome che porta un doppio senso. Si può leggere anche Mordini infatti, in omaggio allo storico palazzo che ospita questo wine bar. Palazzo che appartenne al sen. Antonio Mordini e che oggi è del nipote Leonardo con la moglie Daniela Papi, presernti all’inaugurazione.I locali sono stati sapientemente ristrutturata esaltando proprio la storicità degli interni e sono davvero accoglienti. Il tutto è arricchito dalle
decorazioni realizzate all’interno da Sandra Rigali e Debby Salvi di Arteimmagine.
L’inaugurazione ha visto un fornitissimo banchetto a base di prosciutti e specialità locali, preparato con il rinforzo dell’oste e vigneron Gabriele Da Prato.
Tanta la gente, barghigiani e non, che ha preso parte alla festa di apertura di questo locale, anche in considerazione della fama di cui gode Lorenzo nel mondo della ristorazione.
Tra un bicchiere di Prosecco, uno spuntino ed un po’ di musica e di chiacchiere, la serata è corsa via piacevolmente, in un’atmosfera che sicuramente si ritroverà sempre in questo nuovo locale.
Mordimi ed i suoi titolari hanno anche ricevuto nell’occasione una pergamena dell’Amministrazione Comunale quale segno di riconoscimento per il contributo portato alla rinascita di Barga Vecchia.
A Lorenzo e Roberta i migliori auguri di successo da parte della nostra redazione.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.