la custodia di 2 Bambini tra due paesi

-

Per la prima volta ieri, il cittadino tedesco Joerg Ritter, ex-marito di Marinella Colombo, ha parlato con la stampa in un intervista in esclusiva con La Nazione. Madre italiana e padre tedesco, separati già da 2 anni, competono per la custodia dei loro due figli: Leonardo di dieci anni e Niccolò di sei anni. Nello scorso settembre Marinella ha portato i suoi figli a vivere a Milano dove sostiene di essersi trasferita per motivi di lavoro.
Si oppone a questa spiegazione il padre secondo il quale la signora Colombo potrebbe lavorare con il suo impiego a Milano così come anche a Monaco, a Hong Kong o a Shanghai.
In seguito alla dichiarazione per il rimpatrio per i due bambini dalla magistratura tedesca, la madre ha impedito ai bambini di aver alcun contatto con il padre. Tutto è cambiato lo scorso 8 maggio quando la polizia italiana ha prelevato i bimbi dalla loro scuola consegnandoli di nuovo al padre, “senza avvisare né me, né i miei avvocati. – dichiara la Colombo – Ho paura che li stia portando in Germania, senza neanche farmeli vedere.”.
“E’ un rapimento di Stato. – continua la madre – Sono arrivata a scuola alle quattro e non li ho trovati più: ho saputo, ore ed ore dopo, che agenti del tribunale dei minori li avevano prelevati per riportarli in Germania, dal padre, di cui peraltro le autorità tedesche avevano decretato a suo tempo l’incapacità di occuparsene. Ho saputo che mio figlio, il più grande, si attaccava disperato alla gonna della maestra, dicendo ‘Non voglio tornare in Germania’”.
Nella sua intervista alla Nazione, il padre ha detto “Mi continuo sempre a stupire delle bugie che vengono propinate da mia moglie e dalla stampa” . Secondo l’uomo la fuga della moglie dalla Germania è stato un atto di gelosia. “Non appena si è accorta che io e i ragazzi eravamo felici di stare insieme – spiega Herr Ritter – ha cercato di andarsene per sempre in Italia.” Secondo il padre i bambini erano felici di venire via con lui e, al contrario di quello che ha dichiarato la madre, volevano “tornare a casa loro, a Monaco.”
Su questa spiacevole vicenda anche l’opinione pubblica è divisa. I bambini rimarranno comunque per ora con il padre dove resteranno finché la Magistratura non si esprimerà in modo definitivo sulla vicenda che rischia di creare non pochi problemi a Marinella Colombo, che, se ritorna in Germania può essere arrestata e finire in carcere fino a cinque anni.

Nell’immagine Marinella Colombo

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.