Spazio Libero incontra le associazioni del territorio

- 1

La lista “Spazio Libero” vuole essere vicina a tutte le associazioni sportive, culturali e di volontariato che esistono nel Comune di Barga. Per poter capire meglio le problematiche e le esigenze di questa realtà che sono indubbiamente un bene prezioso per tutta la comunità, ha organizzato per loro un incontro che si terrà presso la propria sede elettorale in Via della Repubblica (ex-cartoleria/libreria) – Fornaci di Barga Lunedì 1° giugno alle ore 21.00.Potranno presentare le loro istanze e le loro domande con il candidato a Sindaco Bartolomei e con i componenti della lista.

Commenti

1

  1. Giuseppe Luti


    Re: Rifiuti: parte oggi la rivoluzione del porta a porta
    Questa, che potete leggere sotto, è la risposta dell’Assessore Giorgio Salvateci alla mia domanda che potete leggere sopra.
    Lo ringrazio pubblicamente per avere dato una rispostacelere e competente. Cosa che non fanno gli altri assessori e anche il Sindaco quando essi vengono interpellati. Grazie all’Assessore Salvateci.
    Ecco la risposta dell’Assessore Salvateci:
    Egregio sig Luti Giuseppe, sono l’assessore all’ambiente Giorgio Salvateci, vorrei mettere ordine, in riferimento alla sua Email, inviata stamani 28 marzo2013 alle 10.50 su quanto lei afferma, con l’unico scopo di chiarire,in questa prima fase del nuovo importante progetto, l’argomento riferito alla pratica di conferimento nell’apposito contenitore per l’organico(umido). Lei fa riferimento ai sacchetti(credo si riferisca alle buste dei supermercati) di plastica e/o biodegradabili, facendo una distinzione giusta tra gli uni e gli altri.Però, nel bidoncino marrone dell’organico, per contenere l’umido, si possono usare INDIFFERENTEMENTE sia la busta di plastica che quella biodegradabile, questo perchè nella successiva selezione negli appositi impianti,viene separato l’organico dalle buste,le quali seguono dei percorsi diversi, quelle di plastica vanno nella plastica, quelle biodegradabili subiscono un trattamento accellerato di decomposizione, quindi ritornano nell’umido . Anzi è preferibile mettere l’umido in quelle di plastica ,perchè nel tempo che intercorre tra il conferimento e la separazione dall’umido, negli impianti, il contenuto macera più rapidamente La vera differenza tra le buste di plastica e quelle biogegradabili ,è che queste ultime non vanno messe nel contenitore del multimateriale(plastica,lattine, vetro,ecc)

    Giorgio Salvateci
    Nel rendermi sempre disponibile a chiarimenti nell’ambito delle mie deleghe, le porgo i miei saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.