Il Barga si aggiudica la prima gara dei play-out

-

BARGA – VILLA BASILICA: 2 a 0 —-Il Barga ipoteca la salvezza e mette nei guai un Villa che al ritorno dovrà compiere un’impresa. Il 2-0 del Moscardini è frutto di una gara vibrante e persino bella, considerata la posta in palio. Fischio di inizio e via partono subito forte gli ospiti che al 2′ si portano alla conclusione con Vitelli ma Regoli blocca in due tempi. La risposta dei padroni di casa è immediata, infatti nell’occasione successiva sfiorano il gol con un tiro di Rinaldi che
colpisce il palo esterno.
La partita fin dalle prime battute si profila ricca di colpi di scena e occasioni da gol.
Al 20′ Barbuti da centrocampo lancia Fontana che stoppa la sfera, si invola sulla fascia destra crossa per Rinaldi che la spizzica di testa spedendola fuori di poco. Il Villa Basilica prova a reagire e al 27′ si procura un’ottima azione centrale dai 20 metri. Alla battuta va Gaggini che con forza colpisce il pallone che finisce alto sopra la traversa. Arrivate alla mezz’ora entrambe le squadre si fronteggiano prevalentemente a centrocampo lasciando pochi spazi agli attaccanti avversari. Al 37′ ottima l’azione da gol sfumata per gli ospiti: Scoteca lancia Vitelli che sulla fascia stoppa la sfera, salta due difensori entra in area di rigore avversaria e si porta al tiro ; Regoli non si fa sorprendere e con un tuffo devia in calcio d’angolo. Nei minuti finali di gioco del primo tempo è il Barga a fare la partita con Barbuti che al 40′ palla al piede entra in area di rigore avversaria e al momento del tiro viene atterrato. Il direttore di gara che si trovava nei pressi decide di non concedere calcio di rigore e di far proseguire l’azione. Numerose sono state le proteste dei giocatori bianco-blu per il rigore negato.
Il secondo tempo si apre con la squadra di casa più agguerrita e che chiude gli ospiti nella propria metà campo.
Al 5′ Barbuti si procura un’ottima punizione laterale da fuori area, alla battuta va Serra che con tiro a girare inganna Mazzoni segnando la rete del vantaggio. Dopo la rete segnata il Villa Basilica non riesce a reagire fino al 12′ quando si procura una punizione laterale dalla distanza. Batte Gaggini che crossa la sfera per i compagni in mezzo all’area di rigore avversaria ma Regoli sempre pronto ad uscire dai pali, blocca la palla a se. Tre minuti dopo Franceschini vince un rimpallo con Tognocchi e solo davanti al portiere di casa, spara alto. La partita si profila a favore del Villa Basilica che approfitta del calo di concentrazione del Barga portandosi più volte al tiro con Manfredi e Bertuccelli A. ma in entrambe i casi l’azione è sfumata in rimessa dal fondo. Al 27′ Barbuti sulla fascia salta un difensore avversario, si porta al tiro deviato in extremis da Mazzoni.
La squadra di casa nei minuti finali del secondo tempo si porta in avanti alla ricerca del gol del raddoppio; gol che arriva al 42′ quando Cheloni palla al piede si invola sulla fascia, crossa di prima per Puccetti che con una mezza rovesciata inganna la difesa ospite segnando un euro-gol. Al triplice fischio del direttore di gara il Barga si aggiudica la vittoria per 2 a 0. Una sconfitta amara per il Villa Basilica che cercherà di ribaltare il risultato nella partita di ritorno.

Barga: Regoli, Tognocchi, Porta, Renucci, Giannarelli, Fontana, Rinaldi, Serra, Compagnone (18′ st. Puccetti), Barbuti (33′ Cheloni), Kramer (45′ st. Gavazzi). A disp.: Sartini, Cardosi, Lorenzetti, Mazzanti.
Allenatore: Giusti
Villa Basilica: Mazzoni, Baldassini, Faina, Gaggini (25′ st. Biagini), Scoteca, Bertuccelli G., Vitelli (33′ st. Paoli), Cardinotti S.(18′ st. Cardinotti M), Manfredi, Franceschini, Bertuccelli A.A disp.: Pucci, Marafina, Hyka, Matrone,.
Allenatore: Meschi
Arbitro: Sig. Niccolò Baroni di Firenze , assistenti Cinquini e Cacozza di Firenze.
Note: ammonito Tognocchi e Kramer (B), Vitelli e Cardinotti S. (V) , espulso Faina (V)
Reti: 5′ st. Serra , 42′ st. Puccetti (B)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.