Sculture di insaccati e formaggi alla Prova del Cuoco con lo chef Claudio Menconi

- 1

Continuano le affermazioni professionali del noto chef televisivo Claudio Menconi che dopo il recente terzo posto alle Olimpiadi di sculture vegetali svoltesi in Germania e dopo aver concluso il suo contratto con la trasmissione Unomattina nel mese di gennaio, è stato ingaggiato recentemente dalla trasmissione “La Prova del cuoco” condotta su Raiuno da Elisa Isoardi.
Lo potremo vedere in tv il prossimo 25 aprile alle 12 con uno speciale dedicato alla decorazione con salumi e formaggi: “In quella puntata – ci spiega Menconi – realizzerò delle calle con il lardo di Colonnata, rose di prosciutto “Bazzone”, ma anche una scultura unica in bassorilievo proprio su un intero prosciutto Bazzone, specialità tutta garfagnina doc che così sarà fatta conoscere in tv”.
Tra le altre specialità che saranno presentate, cucchiai di sedano con gorgonzola e stracchino, rosa dei venti con pecorino e pere .
Menconi sarà di nuovo in onda il 15 maggio con una puntata dedicata alle “fantasie di frutta” ed il 29 maggio con una puntata dal titolo “ L’arcimboldo in cucina”.
Menconi è stato ingaggiato anche dal sito online di Donna Moderna dove presenta alcuni filmati sulle sculture vegetali.
Nutrita anche la partecipazione a vari eventi. I prossimi 25 e 26 aprile sarà ospite della “fiera dell’artigianato” alla Fortezza Dabbasso a Firenze. Dal 22 al 24 maggio sarà invece ospite della manifestazione “ Demetra” promossa dal comune di Camaiore.

Tag: , , , , , ,

Commenti

1

  1. luca_galeotti


    Re: Pro Loco avanti tutta: ecco i candidati per le elezioni del 28 marzo
    Concordo con Massimo e spero che questa “polemica” si esaurisca oggi, nel giorno delle elezioni del direttivo. Mi sono iscritto volentieri all’associazione, soprattutto per il fatto che questa idea di rinascita nasce da molti giovani e questo mi fa ben sperare per il futuro della Pro Loco. Vorrei ricordare che fino a quando c’è stata questa associazione, soprattutto negli ultimi mandati, le polemiche non sono mai mancate e spesso hanno complicato la vita di questo organismo. Cerchiamo quindi di partire con il piede giusto. Bando alle polemiche e vinca il migliore.
    Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.