Nice to meet you! Le scuole di Barga volano in Scozia

- 1

Ancora un’esperienza interculturale per i nostri ragazzi, ancora un viaggio all’estero per maturare la consapevolezza della comune cittadinanza europea mediante il contatto con una lingua e una cultura straniera.Il privilegio di questo scambio culturale toccherà a 17 studenti di elementari e medie del nostro plesso scolastico che dal 19 al 23 maggio saranno ospiti in Scozia, a East Lothian, cittadina gemellata con Barga.
Il progetto che prevede questa visita, iniziato già nell’anno scolastico 2006-2007, prende il nome di Progetto Lingue Comunitarie di Istituto e quest’anno vede il patrocinio dell’amministrazione comunale di Barga.
Nel maggio dell’anno passato una delegazione di insegnanti, insieme al Dirigente Scolastico Iolanda Bocci si è recata in visita nella contea di East Lothian, e con l’iniziativa Nice to meet you/piacere di conoscerti, approvato anche dai colleghi scozzesi, sono state gettate le basi per uno scambio di e-mail, esperienze, materiale tra i ragazzi e infine un viaggio culturale.
Dal 18 al 21 aprile prossimi sarà invece a Barga una delegazione di insegnati di East Lothian per visitare le scuole del comune e per programmare con gli insegnanti italiani le attività da svolgere durante il viaggio dei nostri ragazzi in Scozia, che nel mese di maggio passeranno con i loro coetanei d’oltre manica una settimana alla scoperta di similitudini e differenti tra due culture molto diverse ma, nel caso di Barga, molto vicine.

Tag: , , ,

Commenti

1


  1. Re: 2 nuovi agenti per la Polizia Locale dell’Unione dei Comuni nel periodo estivo
    I see I misinterpreted the article. These 2 agents are posted in the Garfagnana, not Barga. My comments are still valid…een more so!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.