Allievi Provinciali: Fornaci mette k.o il San Filippo

-

Fornaci – San Filippo: 5 – 1 —-Partita ricca di gol quella che si è disputata sabato pomeriggio allo stadio di Gallicano tra Fornaci e San Filippo. Nel primo tempo la squadra di casa si porta in vantaggio sugli ospiti per ben 2 reti a zero con uno splendido diagonale di Ceccarelli e un pallonetto inventato da Martini. Entriamo nel vivo della partita… fischio di inizio e via parte subito forte la squadra di casa che al 4′ con un tiro dalla distanza di Sardo cerca la rete del vantaggio ma, Isola non si lascia ingannare dalla traiettoria a girare della sfera bloccandola a se. Pochi minuti dopo è lo stesso Sardo che su passaggio filtrante di Piacenza, entra in area di rigore avversaria , tira ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Gli ospiti rispondono al 11′ con Ramacciotti che crossa la sfera per Lotti che salta un
difensore rosso-blu, si porta al tiro ma Giannotti con un pugno respinge in corner. La partita si sblocca al 14′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore del fornaci, Ceccarelli in area di rigore avversaria anticipa un difensore spedendo la sfera in rete. Dopo il vantaggio il Fornaci chiude i propri avversari nella propria metà campo. Al 33′ Sardo palla al piede scarta tre avversari, va al tiro ma Isola blocca a se la sfera in due tempi. Gli ospiti non riescono a reagire agli attacchi avversari e al 38′ subiscono la rete del raddoppio grazie ad uno splendido pallonetto inventato da Martini. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2 a 0 a favore della squadra rosso-blu. La ripresa si apre fin dai primi minuti di gioco con in Fornaci in attacco : al 3′ Martini lancia Guazzelli che solo davanti al portiere calcia malamente spedendo la sfera sopra la traversa. Gli ospiti cercano di reagire pochi minuti dopo con un tiro potente dalla distanza di Ramacciotti deviato da un difensore in rimessa laterale. Arrivati al 15′ entrambe le squadre giocano prevalentemente a centrocampo lasciando pochi spazi alle ripartenze avversarie ma al 17′ st. la formazione di casa segna la rete del 3 a 0 con Amedei. Arrivati al 20′ st. i ragazzi allenati da Vidili crollano e il Fornaci ne approfitta segando una doppietta con lo scatenato Piacenza. Nei minuti finali della partita sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il San Filippo arriva a sorpresa, la rete della bandiera firmata da Malfatti. Al triplice fischio del direttore di gara, la partita finisce sul risultato di 5 a 1 per il Fornaci.

Le formazioni:
Fornaci: Giannotti (26′ st. Nelli ), Massari, Ceccherelli (37′ st. Cordogli), Sardo, Santoni, Turicchi, Michelotti, Amedei (33′ st. Santi), Guazzelli (20′ st. Masotti), Piacenza (33′ st. Rinaldi), Martini.
Allenatore: Biagioni
San Filippo: Isola, Francesconi, Paganelli, Cottini (5′ st. Malfatti), El Mouine, Conti, Ricci, Lotti, Ramacciotti, Orsi, Davini. A disp.: Gjerji.
Allenatore: Vidili

Arbitro: Sig. Lenzarini
Note: ammonito Lotti (S.F.)
Reti: 14′ pt. Ceccarelli, 38′ pt. Martini, 17′ st. Amedei, 25′ st. 28′ st. Piacenza (F), 34′ st. Malfatti

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.