Tutto pronto per San Giuseppe a Ponte all’Ania

-

Come ormai tradizione anche quest’anno torna la festa che Ponte all’Ania dedicata al suo Patrono, San Giuseppe. Prologo oggi (giovedì 19 marzo) e poi tante iniziative in programma domenica prossima, 22 marzo. A promuovere i vari appuntamenti sono la Parrocchia di Ponte all’Ania e l’Amministrazione Comunale. Questa sarà infatti anche l’occasione per inaugurare il primo negozio che ha trovato sistemazione del nuovo complesso realizzato dalla Società Immobiliare Santa Caterina recuperando lo stabile dell’ex cartiera Lunardi proprio nel centro di Ponte all’Ania.
Oggi sono in programma una Santa Messa alle ore 10,30 e per la sera, alle 21, la tombola il cui ricavato andrà a sostegno delle opere realizzate dalla Parrocchia. Domenica invece a cura dell’Amministrazione Comunale in piazza Cavour si terrà un mercato straordinario di San Giuseppe. A partire dalle 9,30 lungo le vie del paese sfilerà la Banda Gaetano Luporini di Barga; alle 10,30 invece, il sindaco Sereni consegnerà i riconoscimenti ai soci dell’immobiliare Santa Caterina e poi l’inaugurazione del nuovo negozio. Per l’intera giornata, Parrocchia e tutte le associazioni di volontariato del paese sono mobilitate negli stand gastronomici dove si potranno gustare le frittelle di San Giuseppe e i necci con la ricotta. La sede della SS Ania ospiterà una pesca di beneficenza.
Con il primo negozio nel nuovo stabile si ufficializza il lavoro di recupero dell’immobile industriale e anche la nuova area di sosta adiacente con 60 posti auto.
La Società Immobiliare Santa Caterina infatti, sotto la guida tecnica del geometra Loreno Bertolacci, ha realizzato nel centro di Ponte all’Ania il recupero della ex cartiera investendo 2 milioni di euro: oggi sono pronti 11 appartamenti e 3 spazi per attività commerciali, il tutto su 2.500 metri quadrati di area. All’esterno il parcheggio che può ospitare fino a 60 auto proprio nel centro garantendo così anche un’ampia possibilità di parcheggio per le diverse attività di Ponte all’Ania.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.