A Barga la nuova ambulanza per le emergenze della Misericordia del Barghigiano

-

Un importante potenziamento per la sede presente nel capoluogo della Misericordia del Barghigiano – servizio ambulanza.E’ stata infatti acquistata, ed è operativa da lunedì scorso, una nuova autoambulanza per le emergenze dotata di tutto punto, secondo peraltro le più recenti normative. Un mezzo, realizzato dalla Bollati Pegaso, dotato di un innovativo “vano trauma” separato, che permette un più veloce e razionale utilizzo delle attrezzature per la gestione dei traumi.
L’ambulanza, realizzata su un Fiat Ducato 2.3 multi jet veloce ed economico nei consumi è costata circa 52 mila euro più iva e per l’acquisto è stato acceso un leasing anche se, come ci dice il Governatore, Duccio Telfy Zima, la speranza è che un aiuto venga anche dalla comunità barghigiana che da adesso ha a disposizione un mezzo in grado di garantire al meglio tutte le emergenze.
“Questo nuovo mezzo – ci dice il governatore – è la nostra dimostrazione di quanto la Misericordia sia legata a Barga dove tanti anni fa è nato il sodalizio; ma anche la riprova che su questa sede continueremo ad esserci e ad operare”.
Sulla sede di Barga gravitano circa 40 tra volontari ed operatori permanenti, che fanno fronte a tutte le esigenze di cui abbisogna il capoluogo e tutta l’area circostante.
Per aiutare la Misericordia da sapere che a giorni partirà una campagna per raccogliere tesseramenti ed anche fondi da utilizzare per le attività. Ad aprile partirà anche un nuovo corso per soccorritori e la speranza, come ci dice Telfy Zima, e che nuovi volontari arrivino a sostenere il lavoro svolto.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.