Rally del Ciocco: aperte le iscrizioni

-

Si inizia, come ormai tradizione da tempo, sulle speciali della Garfagnana, affascinanti, difficili e temute, anche per i capricci di un meteo imprevedibile da queste parti. Il Campionato Italiano Rally 2009 parte con il 32° rally Internazionale Il Ciocco e Valle del Serchio (6/7/8 marzo), una delle gare dall’Albo d’Oro più prestigioso.Primo atto ufficiale l’apertura delle iscrizioni, venerdì 6 febbraio, con lunedì 16 febbraio ultimo giorno per l’invio a tassa ridotta e chiusura definitiva sabato 21 febbraio.Date di apertura e chiusura valide sia per le iscrizioni al C.I.R. che per il Challenge di Zona, per il quale il rally del Ciocco 2009 è valevole con doppio coefficiente.
Negli uffici di Ciocco Centro Motori l’attività ferve già da giorni e, mentre si attendono eventuali novità sulla annunciata assenza dei tre team ufficiali (come ormai noto, una forma di protesta contro un calendario ritenuto troppo affollato, che coinvolge anche il rally 1000 Miglia), si è riscontrato grande interesse nei riguardi del Trofeo Indipendenti. Sei gare, all’interno del C.I.R., con classifica riservata ai migliori equipaggi “privati”, dotati di vetture di massimo livello, dove si annunciano, stando ai primi “rumors”, presenze importanti ed anche in numero superiore alle scorse stagioni.
Il 32° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, avrà anche una ulteriore, importante validità, come sopra accennato.
E’ quella per lo Challenge di Zona Rally Nazionali 6^ Zona e sarà una doppia validità in termini di punteggio. Il coefficiente 2, infatti, raddoppierà i punti del piazzamento ottenuto al termine del Giorno 1.
Opportunità da non perdere per chi ambisce al titolo di Zona, unita ai benefici di immagine di essere al via di una gara di Campionato Italiano Rally e di poter correre sulle speciali del rally del Ciocco, gara che ha un posto al sole nella storia dei rally italiani ed europei.
Da segnalare che gli equipaggi che optano per la partecipazione al rally del Ciocco solo per la parte Challenge di Zona, non è obbligatorio il rifornimento di carburante al refuelling, ma possono farlo liberamente e che è facoltativo l’uso del collare Hans.
Una ulteriore facilitazione (20% di sconto sulla tassa di iscrizione) è prevista per chi si iscriverà al 4° Trofeo Ac Lucca, serie molto frequentata dagli equipaggi di una delle province italiane a più alta “densità” rallistica.

IL PROGRAMMA DEL RALLY DEL CIOCCO 2009
Il 32° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che come tradizione avrà il suo cuore logistico-operativo presso il Ciocco Hotels e Resort, entrerà nel vivo martedì 3 marzo, con le pre-verifiche amministrative e la consegna dei road book, che proseguiranno anche mercoledì 4, data in cui avranno inizio le ricognizioni del percorso da parte degli equipaggi.
Le ricognizioni proseguiranno per l’intera giornata di giovedì 5 marzo, mentre dalla prima mattina di venerdì 6 si completeranno le operazioni di verifica tecnico sportiva.
La partenza della gara, da Castelnuovo Garfagnana, con la prima frazione di Giorno 1 del 32° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, avverrà venerdì 6 marzo alle ore 18.31 e comprenderà la imperdibile Prova Speciale Spettacolo in notturna al Ciocco.
Si prosegue quindi sabato 7 marzo, con partenza della seconda frazione, ancora da Castelnuovo Garfagnana, alle ore 9.01 ed arrivo alle ore 19.00 al Ciocco.
Domenica 8 marzo partenza di Giorno 2 alle ore 9.01 ed arrivo finale alle ore 14.30 sotto la Porta Ariostea, nella splendida piazza centrale di Castelnuovo Garfagnana.

CONTATTI
Ciocco Centro Motori Località Il Ciocco – 55051 Castelvecchio Pascoli (Lu)
telefono +39 0583 719730; fax +39 0583 719731;
mobile 320.9188842 ; centralino +39 0583 7191
website: www.cioccocentromotori.it
e-mail: rally@cioccocentromotori.it

Nella foto di Bettiol Luca Rossetti (Peugeot 207 Super 2000), campione italiano rally 2008, impegnato nella edizione 2008 del rally del Ciocco

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.