Terza Categoria: Il Sacro Cuore torna a brillare

-

Sacro Cuore – San Macario Serchio: 3 – 0
Entrambe le formazioni scendono in campo con la prospettiva di portare a casa tre punti preziosi per la squadra locale per rimontare la classifica mentre per la squadra ospite per evitare l’ultimo posto in classifica. I ragazzi allenati da Andreuccetti, nei primi dieci minuti di gioco, cercano di far girare il pallone senza però creare grosse opportunità da rete.
Ottimo invece l’inizio di avvio dimostrato dagli ospiti che cercano di mettere in difficoltà con tiri da fuori Monti che non si fa mai trovare impreparato. La prima azione da gol per i padroni di casa arriva al 12′ pt. quando Baldacci palla a piede parte sulla fascia salta un uomo, crossa per Marigliani che però viene anticipato da un difensore. I locali ci credono e al 18′ pt. segnano il gol dell’1 a 0 grazie alla rete segnata di piede da Orsucci.
A questo punto la formazione allenata da Mangiantini non riesce a reagire e al 32′ pt. rischia di subire il secondo gol: Baldacci parte da centrocampo, salta due uomini si dirige in area avversaria, tira e la palla sfiora il palo esterno. Pochi minuti dopo, brividi per la panchina bianco-celeste: punizione per gli ospiti, della battuta se ne occupa Marchetti che fa carambolare la palla sulla testa di Lenci che con una splendida staccata colpisce la sfera che finisce nelle braccia di Monti. Il primo tempo si conclude con una punizione a favore degli ospiti che finisce alta sopra la traversa.
Nella ripresa nei primi cinque minuti di gioco è la squadra ospite a cercare la rete del pareggio, ma pochi minuti più tardi su un’azione di contropiede, Marigliani, dai venti metri, con un bellissimo diagonale, mette la palla in rete. I locali cercano di difendere lasciando molti spazi agli avversari che però non riescono a trovare il gol bandiera. Al 23′ st. prima bella azione da parte degli ospiti: Giannini crossa la palla per Pomponi, che di prima calcia al volo e la palla finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Al 27′ st. Baldacci si ripropone in avanti partendo da centrocampo, salta un uomo, si dirige verso l’area avversaria, crossa per Biagioni che non arriva alla conclusione per un soffio. Al 36′ st. punizione per la squadra ospite della battuta se ne incarica Marchetti che crossa la palla per i compagni, ma la difesa bainco-blu non si fa trovare impreparata e spazza via la sfera. La partita si chiude al 44′ st. quando su un cross di un compagno, Biagioni salta più in alto di tutti sorprendendo De Grandi e segnando così la rete del 3 a 0.

Le formazioni:
Sacro Cuore:
Monti, Landi, Notini, Nardi, Marigliani Mi., Marigliani Ma., Mazzanti, Baldacci (40′ st. Pellegrineschi, ), Biagioni, Orsucci. A disp: Bertoli, Gaspari.
Allenatore: Andreuccetti
San Macario Serchio: De Grandi, Lenci, Santoni Mau., Pomponi, Pomponio, Cavallini, Tolomei, Marchetti, Micali (15′ st. Dianda), Giannini (24′ st. Dioh), Santoni Mi (29′ st. Santicchia). A disp: Rugani.
Allenatore: Mangiantini
Arbitro: Moriconi
Reti: 18′ pt. Orsucci, 5′ st. Marigliani Mar., 44′ st. Biagioni
Note: ammoniti Lenci

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.