Frana al Frascone e si teme per la nuova ondata di maltempo

-

E’ di giovedì sera la segnalazione di un nuovo fronte franoso che minaccia la strada regionale 445 fra Fornaci di Barga e Mologno. La zona interessata è quella del Frascone.A monte della strada è iniziato un distaccamento di parte della collina, distaccamento che potrebbe trasformarsi un vera e propria frana. Se il fronte si distacca potrebbe bloccare la viabilità di collegamento con nuovi disagi. “Il distaccamento che ci è stato segnalato la sera di giovedì scorso – ha
detto l’assessore della Comunità Montana Media Valle, Pietro Onesti, delegato per la Protezione Civile anche del Comune di Barga – ha un fronte di 15 metri. Ci preoccupa perché potrebbe provocare, in caso di caduta, danni a una viabilità importante. La zona è infatti quella a monte della 445, sopra strada, in località Frascone fra Fornaci e Mologno”.
Preoccupazione avvalorata anche dalle nuove notizie meteorologiche: si prevede infatti un nuovo peggioramento con allerta meteo per la giornata di oggi (venerdì) su un territorio già provato e colpito come quello di Barga e dell’intera Valle del Serchio.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.