Partita “Barga Cioccolata 2008”. Si va avanti fino a lunedì.

-

Ha preso il via stamattina nella cittadina, la terza edizione di “Barga Cioccolata”, manifestazione dedicata all’arte del cioccolato ed organizzata da Barga Events con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale. La festa andrà avanti fino a tutto l’8 dicembre.L’inaugurazione è avvenuta a Porta Reale con il simbolico taglio del nastro e con la musica della Filarmonica di Fosciandora che poi ha portato autorità, organizzatori e pubblico in giro per via di Mezzo, dove sono dislocati i vari stand del cioccolato.
La manifestazione ospita quest’anno un numero ancor più elevato di espositori ed in questa tre giorni si parlerà di ricette, dolci, preparazioni, segreti, storia e si terranno degustazioni guidate per apprezzare al meglio il cioccolato con tutte le sue sottili differenze. Sarà anche l’occasione per un dolce acquisto personalizzato in vista del Natale, magari per un regalo a una persona speciale e di offerte nell’antico castello ce ne sono tante: cioccoto in tavolette, cioccolatini, sculture, panforti, cioccolata e farine di castagne in un mix da gourmet e tanto altro ancora in mostra ed in vendita negli stand.
E’ prevista anche la partecipazione straordinaria di Paul e Cecilia De Bondt, cioccolatieri fra i più noti e importanti De Bondt sarà a Barga la domenica, 7 dicembre, quando dalle 16,30 alle 18 presenterà un laboratorio di degustazione e introduzione al mondo del cioccolato, con alcune sofisticate ricette al cioccolato di facile esecuzione. Le prenotazioni si possono effettuare direttamente durante la tre giorni rivolgendosi alla reception di Barga Events in piazza Angelio.
La terza edizione di “Barga Cioccolata” si presenta insomma ricca di tante offerte, con maître chocolatier provenenti da tutta la regione, Firenze, Arezzo, Empoli, ma anche da Torino.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.