Maltempo: fondovalle ancora chiusa. Disagi per il traffico

-

Maltempo. Grandi disagi anche oggi per il traffico in Media Valle del Serchio. Resta infatti chiusa, e non è possibile al momento stabilire la riapertura, la strada provinciale Lodovica a causa del grosso movimento franoso verificatosi venerdì tra Bolognana e loc. Zinepri a Gallicano.
L’Assessore provinciale Emiliano Favilla, anche oggi impegnato su tutto il territorio dove si sono registrati nuovi movimenti franosi, ha spiegato che al momento sono in corso verifiche che proseguiranno anche domani. Il problema più grosso è comunque il traliccio pericolante dell’ENEL che rappresenta un rischio reale dato che la frana è ancora attiva.
La chiusura della fondovalle ed il dirottamento del traffico sulla SR 445 sta intanto continuando a creare grossi problemi per il traffico, soprattutto nei paesi di Fornaci e Ponte all’Ania. Stamattina, a causa di un tamponamento tra tre auto in loc. La Quercia a Fornaci, il traffico è rimasto pressoché paralizzato per un’ora.
La deviazione di tutta la viabilità sulla SR 445 ha impedito anche la chiusura straordinaria di via della Repubblica per il pomeriggio di domani; iniziativa che faceva parte delle manifestazioni previste a Fornaci nell’ambito delle proposte natalizie del Centro Commerciale Naturale.

Nella foto di Borghesi il traliccio pericolante sulla strada Lodovica

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.