A Fornaci ha aperto l’Antico Caffè Centrale – Il Sogno

-

Nuova importante inaugurazione nell’ambito dello sviluppo e della qualificazione del tessuto commerciale di Fornaci.Domenica 14 dicembre è stato inaugurato in via della Repubblica 140 l’“Antico Caffè Centrale. Il sogno” che riprende la tradizione del Caffè Centrale che da sempre si trova a Fonaci a quel numero civico, ma portando anche tante novità.Giovani e volenterosi titolari di questa attività sono due fornacini: Raffaella Gigli con il marito Alessandro Sainati che domenica hanno salutato un mare di folla nel loro nuovissimo locale che è stato molto apprezzati per spazi, arredamento ed accoglienza..
I lavori di progettazione e di arredamento interno sono stati eseguiti dall’azienda Scatena di Guamo (Lucca) e come ci dicono A
lessandro e Raffaella, che nella vita sono anche marito e moglie, si è voluto realizzare un locale degno della vitalità fornacina, ma anche che riprendesse la storia del Caffè Centrale che, anche se con varie gestioni, è presente a Fornaci dal 1909.
L’Antico Caffè Centrale (a cui si aggiunge Il Sogno nel senso del sogno da sempre avuto da Raffaella ed Alessandro di realizzare questo progetto), offrirà tutto il meglio di quello che ci si aspetta da un’attività del genere: ricche ed accurate colazioni al mattino; light lunch al pranzo, con la possibilità appunto di consumare un pasto leggero nella pausa lavoro; una sala da the per il pomeriggio con le migliori selezioni e poi un ritrovo per gli aperitivi che saranno uno dei punti di forza del locale. Ricordiamo infatti che Alessandro è un barman professionista, con una lunga esperienza alle spalle presso l’American Bar del Ciocco e per voi sarà in grado di preparare come si deve tutti i tipi di aperitivi e cocktail. Ma non è finita: il locale vi aspetta anche per un piacevole dopo cena visto che rimarrà aperto sino alla mezzanotte
L’inaugurazione ha visto la presenza ufficiale del vice sindaco del comune di Barga, Maria Carla Andreozzi che ha portato a nome dell’Amministrazione una pergamena per ringraziare i due titolari del loro impegno per lo sviluppo di Fornaci. Tra i presenti anche il presidente della Comunità Montana, Marco Bonini, ma soprattutto tanta, tanta gente che ha voluto da subito vedere il nuovo Caffè Centrale e complimentarsi con i titolari.
Non è mancata anche la presenza del noto chef televisivo Claudio Menconi, conosciuto per le sue sculture vegetali
Ad Alessandro e Raffaella, non ci resta che augurare tanto successo.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.