Terza categoria: Il Sacro Cuore ritrova la vittoria e ribalta la classifica

-

Sacro Cuore – Corsagna : 3 – 2Il Sacro Cuore vince una partita molto importante sia per il piano morale, che per la classifica. Partita piacevole, come da previsione, molto combattuta a centro campo, con le squadre che si sono studiate attentamente su tutti i punti di vista.
È stata una gara equilibrata per entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto. Fischio di inizio e via… al 5′ pt. Franchi lanciato da un compagno calcia dal limite dell’area avversaria, la palla viene deviata involontariamente dal difensore ospite Rossi e finisce in rete.
Il tempo per i padroni di casa di festeggiare la rete, dura pochi minuti perché al 15′ pt. Caselli in mezzo all’area sorprende Bonaccorsi e trova il gol del pareggio. Le squadre sull’ 1 a 1, si allungano molto, entrambe cercano di creare azioni da gol senza pensare al contropiede avversario. Ed è per questo che sugli sviluppi d’attacco del Corsagna arriva di contropiede un eurogol di Orsucci che trovatosi in posizione laterale fuori dall’area di rigore, calcia a pennello la sfera che finisce alle spalle di Cappelli. Negli ultimi minuti di gioco la squadra di casa ottiene un ottimo possesso di palla che le garantisce a fine primo tempo il vantaggio di 2 a 1 sul Corsagna.
Nella ripresa la squadra allenata da Guidi entra in campo con più determinazione e grinta e cerca fin dai minuti iniziali di mettere in difficoltà la retroguardia bianco/celeste. I padroni di casa si difendono bene ma al 6′ st. l’arbitro concede il calcio di rigore per il Corsagna, per un fallo di mano commesso da Franchi. Della battuta se ne incarica Bini, che dal dischetto, inganna Bonaccorsi e marca il gol del pareggio. La squadra di casa non si arrende e due minuti più tardi, con Franchi, sigla il 3 a 2definitivo. Nei minuti finali di gioco inutile l’arrembaggio da parte degli ospiti che cercano il gol con due tiri da fuori area di Poli e Polacci: è bravissimo Bonaccorsi a non farsi sorprendere e a salvare il risultato.

Le formazioni:
Sacro Cuore: Bonaccorsi, Notini, Comparini (81′ st. Marigliani M), Marroni, Nardini, Maestrello, Baldacci (83′ st. Guidi), Orsucci ( 62′ st. Marigliani Marco), Guaspari (87′ st. Biagioni), Franchi, Lunardi. A disp: Monti, Bertoli.
Allenatore: Andreuccetti
Corsagna: Cappelli, Laschi, Marchini (45′ pt. Citti) Rossi, Alberigi, Caselli, Iacomini Cristian (72′ st. Iacomini Manuel), Bini (82′ st. Poli), Carnicelli, Polacci, Marracci. A disp: Menicucci.
Allenatore: Guidi
Arbitro: Gialdini
Reti: 5′ pt., 53′ st Franchi, 28′ pt. Orsucci (S.C.), 15′ pt’ Caselli, 51′ Bini (C) .
Note: ammoniti Comparini, Franchi, Lunardi (S.C.), Marchini, Marracci (C)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.