Seconda Categoria: Il Fornaci si aggiudica il derby contro l’Ania

-

Fornaci – Ania : 2 – 0
Un derby molto sentito quello che si è giocato in seconda categoria, tra Fornaci e Ania, dove entrambe le squadre, puntano alla vittoria. In palio ci sono tre punti molto importanti, e le formazioni non ci stanno a fare brutta figura e cercano in tutti i modi di andare a rete. Partono subito forte gli ospiti con un calcio d’angolo battuto da Rocchiccioli, la sfera, attraversa tutta l’area di rigore avversaria, ma nessuno riesce a sfiorarla. Pochi minuti dopo è il Fornaci a farsi vedere dalle parti di Marotta con una punizione centrale guadagnata da Pocai. Della battuta se ne incarica Grassi che pennella perfettamente la palla sui piedi di Cecchini che calcia di prima e la sfera si impenna sopra la traversa. Occasione sfumata ma comunque sono i rosso/blu a fare la partita e a ottimizzare un ottimo possesso palla. Al 15′ pt. altra occasione gol per l’Ania: Giannecchini anticipa Riccardi, calciandogli addosso la palla, Riccardi, la crossa per Orsucci che al momento della battuta, si trovava in posizione di fuorigioco. Il Fornaci non ci sta e pochi minuti dopo fa tremare la panchina bianco-nera, con uno splendido tiro dal limite dell’area di Pocai. Al 25′ pt. però è l’Ania a proporsi dalle parti di Giannecchini: cross di Francesconi per Rocchiccioli che non aggancia e la palla attraversa tutta l’area di rigore, brividi per la panchina rosso/blu. Gli ospiti ci credano e al 30′ pt. sfiorano il gol con Riva che solo davanti a Giannecchini colpisce troppo piano di testa e la sfera finisce nelle braccia del portiere. È al minuto 43′ pt. che si apre il match: Biagioni entra in area di rigore avversaria, salta un uomo e viene atterrato. Il direttore di gare concede il rigore che viene nettamente marcato da Pocai che con uno splendido destro spiazza il portiere. Il primo tempo si conclude con qualche azione di gol in più per l’Ania che non riesce ad inquadrare la porta mentre i padroni di casa sono bravi a sfruttare il rigore concesso dall’arbitro e a portarsi in vantaggio.
Nella ripresa, il Fornaci parte subito bene e al 8′ st. costruisce una splendida azione da rete: Casillo passa a Pocai che viene atterrato in piena area di rigore, l’arbitro fa proseguire e la palla spunta dalle parti di Biagioni che con uno splendido raso terra, sorprende Marotta e insacca il 2 a 0. Un gol pesante per la formazione ospite che per tutti i minuti restanti di gioco non riesce a ribaltare il risultato. Per un quarto d’ora, le squadre si fronteggiano a centrocampo ma al 26′ st. azione per gli ospiti: Riccardi viene atterrato da Grassi, l’arbitro concede la punizione dal limite dell’area, della battuta se ne incarica Petretti che con uno splendido tiro aggira la barriera, ma non il portiere che in tuffo blocca la sfera. I padroni di casa, cercano di difendere il risultato mentre gli ospiti cercano di segnare il gol che riaprirebbe il match. Al 40′ st. Riccardi batte una punizione centrale, con un rasoterra, fortissimo, che termina nelle braccia di Giannecchini. L’ultima azione della partita arriva al 44′ st. con Rocchiccioli, che dopo aver saltato un giocatore calcia a rete il pallone, ma Giannecchini gli nega il gol della bandiera deviando la sfera in angolo con il piede. La partita si conclude sul risultato di 2 a 0 per i padroni di casa, che sono riusciti a vincere il derby che da tempo creava tensione tra i giocatori.

Le formazioni:

Fornaci: Giannecchini, Puccetti, Toni, Fabiani, Suffredini, Alberigi, Biagioni (23′ st. Bacci) , Grassi, Pocai (35′ st. Cheloni) , Cecchini , Casillo M ( 16′ st. Shehu R). A disp: Franceschini, Mazzanti, Rocco, Shehu E.
Allenatore: Angelini
Ania: Marotta, Badastini, Pucci (45′ pt. Petretti), Talini (12′ st. Catoni), Ricci, Artman, Riva, Francesconi ( 12′ st. Casci), Rocchiccioli, Riccardi, Orsucci. A disp: Brucciani, Petretti, Orsucci A.
Allenatore: Lemmi
Note: ammoniti Pucci, Ricci, (A)
Reti: 43′ pt. Pocai , 8′ st. Biagioni (F).

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.