Stagione di prosa: al via la campagna abbonamenti

-

BARGA – Al via da domani (15 ottobre) la vendita degli abbonamenti per la nuova stagione di prosa 2008/2009 del Teatro dei Differenti. La campagna fnbo al 15 novembre sarà aperta ai vecchi abbonati che potranno rinnovare l’abbonamento rivolgendosi all’Ufficio Cultura del Comune di Barga. Per i nuovi abbonati sarà invece possibile la sottoscrizione non appena conclusa la campagna vecchi abbonamenti. Invariati i costi come confermato dall’assessore Antonio Da Prato; gli stessi del 2007: abbonamenti per la Platea 120 euro (110 ridotto); posto in palco primo e secondo ordine centrale 120 euro (110 ridotto); posto in palco primo e secondo ordine laterale 100 euro (90 ridotto); palco nel terzo ordine 80 euro (70 il ridotto). Per gli abbonamenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura dalle 9 alle 13 telefonando allo 0583724791 oppure per email a cultura@comunedibarga.it I biglietti invece saranno in prevendita di volta in volta.
In scena arriveranno importanti nomi del teatro italiano come Gianmarco Tognazzi, Giulio Scarpati (per tutti il famoso medico in famiglia), Franca Valeri, Erica Blanc, Paolo Migone (il livornese con l’occhio nero di Zelig). Torna anche l’operetta con la Compagnia Italiana d’Operette.
Il tutto come tradizione organizzato da Comune di Barga e Fondazione Toscana Spettacolo.
La stagione teatrale 2008/2009 si aprirà il 27 novembre con “Passaggio in India” dal celebre romanzo di Forster; in scena Giulia Lazzarini, Sandro Lombardi, Graziano Piazza, Massimo Verdastro, Debora Zuin.
Il 19 dicembre arriva a Barga Gianmarco Tognazzi con un lavoro da “La panne” di Friederich Durrenmatt. La stagione del Differenti nel gennaio 2009 propone il 9 la messa in scena de Il Malato immaginario di Moliere destinato anche agli istituti superiori; si prosegue il 17 gennaio con lo spettacolo “Troppo Buono” con Giulio Scarpati. La stagione del Teatro ragazzi propone in cartellone anche uno spettacolo per le scuole elementari martedì 27 e mercoledì 28 gennaio: si tratta del Il Pifferaio Magico. Per le scuole medie invece andrà in scena Peppone e Don Camillo sono me (6 febbraio); lo spettacolo è in programma anche nel serale e viene proposto in occasione del centenario della nascita di Guareschi.
Il 31 gennaio in scena l’operetta Al Cavallino Bianco, una serata sicuramente di successo visto che questo genere è molto apprezzato dagli appassionati che frequentano il Differenti. Franca Valeri arriva a Barga il 27 febbraio con Les Bonnes (Le Serve). In marzo (il 6) Niente sesso siamo Inglesi con la partecipazione di Erica Blanc. Chiude la stagione lo spettacolo E’ inutile non scendo di e con Paolo Magone in arrivo direttamente da Zelig.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.