Riapre la scuola di musica

-

Anche quest’anno, dal primo di ottobre come di consueto, la Scuola di Musica Barga aprirà ufficialmente i battenti per accogliere tutti i giovani che vorranno avvicinarsi alla musica.
Molte le novità di quest’anno: in primis il nuovo direttore della scuola di musica che è il Prof. Massimo Salotti, fornacino, che subentra al nostro pianista barghigiano Riccardo Pieri.
Pieri, che per anni ha svolto con energia e carisma il proprio lavoro, lascia a Salotti una scuola con più di venti insegnati qualificati, la nuova sede presso l’istituto ISI di Barga e soprattutto tanti iscritti che in questi anni si sono dimostrati attenti alle idee musicali proposte dalla scuola stessa.
A Salotti, quindi il compito di proseguire l’ottimo lavoro svolto dal suo predecessore.
Ed infatti molte saranno le novità di questo nuovo anno scolastico: dai corsi di Propedeutica Musicale per bambini fino ad 8 anni (gratuiti il primo mese per dare la possibilità di conoscere i nostri metodi di insegnamento e soprattutto familiarizzare con lo strumento), ai Corsi Collettivi pomeridiani per gli allievi dell’ISI stesso. Ancora, il nuovissimo corso “La chitarra canzonettara!” per chi ha voglia di imparare a suonare divertendosi sul repertorio musicale più moderno e scanzonato; c’è anche il “Corso di Solfeggio per Coristi”, una scommessa del M° Giancarlo Rizzardi, attento alle richieste dei numerosi coristi della zona.
Inoltre la scuola di musica, vicina alle esigenze di ogni strumentista, coordinerà saggi e concerti a cadenza bimestrale, onde consentire a tutti i ragazzi di sconfiggere la paura del pubblico ed imparare a suonare per la gioia degli ascoltatori.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.