Pareggio del Barga nell’esordio in Promozione

-

Si è conclusa con un pareggio davvero sofferto (2-2) la giornata nel campionato di Promozione del Barga che ha accolto in casa la Vaianese.Allo stadio Johnny Moscardini, nel quale la mattina stessa erano stati inaugurati i nuovi spogliatoi, grandi emozioni : il primo tempo si è concluso con un gol della Vaianese al 40° messo a segno da Giuseppe Marchi; i locali a questo punto iniziavano la loro azione offensiva che però non porta alcuna rete. Il tempo si chiude con un rigore mai concesso al Barga proprio allo scadere.
E’ nella ripresa che la partita si fa interessante e più animata: dopo cinque minuti del secondo tempo c’è un fallo di mano in area Vaianese e stavolta l’arbitro concede il penalty, messo a segno puntualmente da Billi; a sette minuti dalla fine la Vaianese torna di nuovo in vantaggio: per i ragazzi del Barga una doccia fredda che però scuote i giocatori e al quarto minuto di recupero i biancoazzurri segnano alla fine il goal del pareggio dopo una mischia in area, messo in porta da Gavazzi. Una rete che manda letteralmente in visibilio i tifosi barghigiani.
La Vaianese che ormai pregustava la vittoria, è tornata a casa delusa e beffata con un solo punto in classifica che invece sta particolarmente bene ai padroni di casa che fino all’ultimo hanno temuto la sconfitta.

Barga: Sartini 5, Dianda 7, Fontana 6.5 , Tognocchi 5 (46esimo M. Cardosi 6.5), Billi 6.5, P. Cardosi 6, Kramer 6, gavazzi 7.5, Compagnone 6, (82esimoRinaldi 5.5) Barbuti 8. Allenatore Renucci 6.5
Vaianese: Sardi 6, Mangiapane 5 (82esimo L:Galli 6), Ciardi 6, Barni 6.5, Bocci 6.5, Genco 5, Braschi 6, Chiarelli 7.5, Ferrari 8, (81esimo Casarini 5.5), Marchiseppe 7.5, Giacomelli 5.5. Allenatore Magnolfi 6-.
Arbitro: Bertelli di Pontedera
Marcatori: 40esimo Marchiseppe, 50esimo Billi, 83esimo Bocci, 94esimo Gavazzi

CLASSIFICA
San Marco A. 3
Int. Monsumm. 3
Anchioneponte 3
Folgor Marlia 3
Lampo 3
Barga 1
Orentano 1
Pesciauzzanese 1
Pisa Sp. Club 1
Signa 1914 1
Vaianese 1
Borgo a Mozz. 0
Lunigiana 0
Villa Basilica 0
U. Montignoso 0
Unione Bozzano 0

Foto e voti a cura di Matteo Casci

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.