Il Corpo Forestale dello Stato a Fornaci di Barga

-

La Forestale ritorna così ad avere un presidio nel territorio del comune di Barga. Il nuovo comando di stazione sarà operativo entro la fine del mese di settembre.

A darne notizia è il consigliere comunale con delega alla Protezione Civile, Pietro Onesti, che nelle scorse settimane con il sindaco Umberto Sereni ha effettuato dei sopralluoghi per trovare una adeguata sede al Corpo Forestale. La scelta è ricaduta su Fornaci dove accanto alla Farmacia, in via Galileo Galilei, il Comune ha deciso di mettere a disposizione i propri locali che si trovano al piano terra, negli spazi in parte occupati dall’Ufficio Distaccato del Comune. La sede è quindi a piano terra, visibile e accessibile.

A Fornaci presteranno servizio in tutto 3 uomini del Corpo Forestale: il comandante e 2 addetti. Ma non è solo questa la novità per Fornaci. Infatti il Ministero ha dato il via libera alla realizzazione di un corso formativo per i Vigili del Fuoco Volontari che troveranno poi collocazione nella nuova Caserma dei Vigili del Fuoco che verrà aperta a Fornaci.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.