Verra’ sistemata l’area del campo rosso di Fornaci. Un intervento atteso dalla popolazione.

-

Nuovo intervento del Comune di Barga per Fornaci: saranno investiti 15mila euro per sistemare l’area del campo rosso che si trova alle spalle della chiesa del Cristo Redentore in Fornaci. I lavori inizieranno non appena espletate le necessarie procedure di gara.
La notizia è emersa stamani durante un sopralluogo effettuato sul posto da parte del sindaco di Barga, Umberto Sereni, l’assessore ai Lavori Pubblici. Luigi Salvi, il presidente della Comunità Montana della Media Valle, Marco Bonini, con il tecnico comunale Fabrizio Ferrarini; un sopralluogo appunto per verificare lo stato dell’area e definire gli interventi.
E’ stato deciso che saranno posizionate delle reti per contenere i palloni da gioco, sarà sistemato il marciapiede stradale e tutto il campo per renderlo fruibile al meglio ai cittadini.
“Si tratta – ha detto il sindaco – di un luogo che Fornaci vuole utilizzare e in molti, anche ragazzi, hanno chiesto all’Amministrazione di intervenire per restituire il campo alla comunità. Faremo i lavori necessari ma già da adesso lanciamo l’appello a una società o un gruppo di Fornaci perché sia il paese a gestire direttamente il campo. Come amministrazione chiediamo una collaborazione in questo senso perché crediamo che la gestione diretta di cittadini di Fornaci sia la migliore garanzia del funzionamento del campo”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.