Un nuovo fine settimana con “Agosto a Fornaci”

-

Dopo il successo del primo weekend prosegue il ricco calendario di eventi commerciali e di animazione del Centro Commerciale Naturale “I negozi di Fornaci” promosso dai commercianti fornacini, in collaborazione con Confesercenti, Comune di Barga e con il contributo della Camera di Commercio. Il prossimo appuntamento di “Agosto a Fornaci” si terrà nel weekend dedel 8, 9 e 10 agosto.
Tutte le sere i negozi resteranno aperti fino alle 24.00 con le loro offerte commerciali e la strada sarà chiusa al traffico mentre nell’area di Piazza IV Novembre sarà allestito un baby park per i bambini. Anche quest’anno Luna Park in piazza don Minzoni. Naturalmente oltre ai negozi aperti ci sarà ogni sera la possibilità di mangiare in strada con le offerte dei locali di Fornaci.
Saranno poi organizzate nelle sei serate numerose manifestazioni e iniziative. Ogni serata avrà un tema diverso attorno al quale ruoteranno le animazioni e le proposte con la formula: shopping, musica, cibo e divertimento. Venerdì 8 agosto sarà la volta del Vintage Street, con musica dal vivo degli anni ’60 ’70 ’80 e cocomero gratis per tutti. Sabato 9 sarà protagonista la moda e Via della Repubblica si trasformerà in una passerella con diverse sfilate di moda e vetrine animate a cura dei negozianti fornacini. Infine chiusura domenica 10 agosto con Giochi in Strada. Per la prima volta il calcio balilla umano in piazza IV Novembre e giochi vari e gonfiabili per in via della Repubblica insieme ad animazione per far divertire i bambini.
Via della Repubblica sarà chiusa al traffico tutte le sere per consentire ai cittadini di riappropriarsi pienamente di Fornaci e ai negozi di poter esporre al meglio, anche lungo la via, la ricca offerta commerciale delle oltre 100 attività fornacine.
«Il successo del primo weekend – dichiara il presidente del Cipaf Centro Commerciale Naturale Paolo Donati – ha superato le nostre aspettative. La chiusura al traffico della strada consente ai cittadini di godersi il passeggio in tranquillità, allietati da musica e animazione e con piccoli eventi che accompagnano le persone lungo tutta la via. Ciò consente anche una miglior distribuzione dei flussi lungo tutto il Centro Commerciale Naturale, allungando la festa su tutto il paese. Mi piace sottolineare il forte impegno di tutti i commercianti che si sono attivati per allestire con creatività gli spazi nei pressi dei loro negozi, rendendo così i negozi protagonisti di queste serate di festa. Anche il secondo weekend è ricco di iniziative per tutti, per cui invitiamo gli abitanti della Valle, a godere la tranquillità e le offerte del nostro Centro Commerciale di Fornaci».

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.