IL PREMIO ALLO SCRITTORE DAVID BALDACCI

-

Tutto pronto a Barga per l’attesa visita dello scrittore statunitense David Baldacci che come annunciato nelle settimane scorse sarà a Barga il 6 agosto per una visita alla cittadina ed ai suoi parenti barghigiani e per ricevere il più alto riconoscimento barghiiano: il “San Cristoforo d’Oro”.
Baldacci, considerato oggi l’erede di John Grisham per il successo ottenuto con i suoi romanzi, era stato invitato a Barga dal sindaco Umberto Sereni, per il fatto che la famiglia dello scrittore proviene da Barga. Le origini del grande scrittore sono sicuramente un motivo di orgoglio per Barga e la sua visita rappresenta un appuntamento davvero largamente atteso tra la gente. La consegna a lui del “San Cristoforo d’oro” prosegue peraltro il riconoscimento tributato a personaggi di successo dalle radici barghigiane, dopo che lo scorso anno fu premiato la pop star Paolo Nutini.
Era il nonno di David a provenire da Barga e l’invito servirà a David Baldacci per conoscere i luoghi delle origine, mai visitati prima ed anche i parenti che ancora conta nella cittadina.
La cerimonia ufficiale per la consegna del premio del “San Cristoforo” è prevista alle ore 17,30 nel lussureggiante giardino di Palazzo Salvi in via del Pretorio.
Lo scrittore arriverà comunque a Barga nella mattinata ed alle 12, presso il Comune di Barga, ci sarà un incontro informale con il sindaco Sereni. Dopo pranzo una visita alla cittadina ed infine la cerimonia di premiazione.
Per quanto riguarda lo scrittore, da poco è arrivato nelle librerie italiane il nuovo thriller, Puro Genio, dopo aver scalato lo scorso anno negli Usa le prestigiose vette della classifica dei best sellers del New York Times.
In dodici anni ha pubblicato la bellezza di 17 libri, tutti con milioni di copie vendute. Tra i più noti Il Potere assoluto, diventato anche un film diretto e interpretato da Clint Eastwood.
Grazie al successo del film, alle vendite del libro e al reiterato primato in classifica col secondo titolo, Controllo totale, David Baldacci, oggi ogni suo titolo è stato prenotato da Hollywood per diventare soggetto di un omonimo film. Le spy story, i grandi intrighi internazionali e gli enigmi a sfondo tecno-scientifico sono la sua specialità
Anche altri titoli sono ben noti: La semplice verità, Sotto pressione, Il Candidato. Tutti libri che lasciano con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.