David Liebman in Concerto a Barga

-

Quest’anno il BargaJazz è dedicato al famoso sassofonista David Liebman, musicista di fama mondiale, americano di nascita. E’ arrivato ieri Mercoledì 27 Agosto a Barga. Liebman ha avuto giusto il tempo di mangiare un boccone e ha iniziato subito le prove per il suo Concerto avvenuto ieri sera presso il Teatro dei Differenti.
Si è esibito suonando il sax-soprano, il sax-tenore e un flauto indiano mostrando al pubblico tutta la sua eccezionale professionalità e bravura. Al Teatro Dei Differenti si è registrato il tutto esaurito e il pubblico è rimasto incredibilmente estasiato dall’interpretazione.
Hanno avuto un ruolo fondamentale gli altri musicisti del Quartetto che lo ha accompagnato: Ares Tavolazzi al contrabbasso, Alessandro Galati al piano e l’eccezionale performance di Alessandro Fabbri alla batteria. I quattro musicisti hanno già avuto occasione di lavorare assieme, quindi in perfetta armonia hanno eseguito un concerto mozzafiato.
Adesso, dal 28 al 30 Agosto è partita la Masterclass con David Liebman, un corso di improvvisazione Jazz e composizione dove parteciperanno tanti musicisti di fama italiana ma anche internazionale.
Gli appuntamenti con BargaJazz continuano stasera 28 Agosto presso il Teatro dei Differenti alle 21.15 con il Concorso BargaJazz Sezione B (composizioni originali) e C (Siena Jazz). Si esibirà la BargaJazz Orchestra diretta dal Maestro Bruno Tommaso.
Domani 29 Agosto al Teatro dei Differenti 21.15, BargaJazz Sez. A ( arrangiamenti originali su musiche di David Liebman). Si esibiranno David Liebman e BargaJazz Orchestra diretti dal Maestro Bruno Tommaso e il 30 Agosto al Teatro dei Differenti alle 21.30, si svolgerà la premiazione dei vincitori con esibizione di David Liebman e la Barga Jazz Orchestra sempre diretti dal Maestro Bruno Tommaso.
Dopo i concerti, dal 27 al 30 Agosto i musicisti vi aspettano all’EnoJazz con le incredibili Hafter Hours Jam Session presso l’istituto Alberghiero a Barga.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.