Dal Serchio agli Appennini a cavallo ed in mountain bike

- 1

RENAIO – Domenica 17 agosto si è svolta nel comune di Barga la terza edizione del Biathlon “Dal Serchio agli Appennini” con l’abbinamento di una mountain bike ad un cavallo per completare un lungo percorso che ha toccato diverse località del comune in una gara avvincente e dura, alla quale ha anche assistito tanta gente.
La manifestazione era organizzata dal Team Biking di Borgo a Mozzano con la collaborazione della Polisportiva Valdilago e del Comune di Barga ed ha visto la presenza di ben 15 ciclisti e 15 cavalieri.
L’abbinamento tra di loro è stato deciso da giudici ufficiali e irreprensibili: Augusto Rosiello ed Elio Pedrigi. Poi il via alla gara alla quale hanno preso parte anche grandi campioni come il tricolore Mirko Balducci, campione italiano nella mountain bike.
L’arrivo e la conclusione della gara era affidato ai cavalieri che sono giunti al traguardo di Renaio. Alla fine la vittoria, per i migliori piazzamenti ottenuti dalle coppie, è andata al ciclista Alessandro Rossi, al secolo Pitto, di Tiglio, in coppia con il cavaliere Daniele Pieroni; secondo posto per Luciano Adami, mtb, e Giuseppe Simonini, cavallo; terzo posto per Francesco Lucchesi e Massimo Rossi.
La premiazione si è tenuta presso il ristorante “Il mostrico” di Renaio, alla presenza degli assessori del comune di Barga Gabriele ed Alberto Giovannetti e del presidente della Valdilago, Giorgio Salvateci.
Tra i vari riconoscimenti anche un premio alla carriera all’inossidabile ciclista Edoardo Montanelli di Filecchio.

Nella foto sopra i vincitori del Biathlon

Tag: , , , , , , , ,

Commenti

1


  1. rossi alessandro
    Sono verramente contento sia per me che e il cavallo che e forte però evitiamo di mettere i soprannomi grazie Alessandro Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.