“BARGA HOUSE”… IN SVEZIA

-

In Svezia, nella Regione dell’Angermanland, a circa 600 Km a nord di Stoccolma si trova un bel Country Resort di nome Galsjo Bruk (www.galsjobruk.com), che è un antico complesso di fabbricati costruiti nel 18° secolo intorno ad una grande segheria di legname.
Oggi questo complesso è stato trasformato in una struttura turistico ricettiva ed accoglie turisti provenienti da tutta la Svezia e anche dall’estero.
I proprietari di Galsjo Bruk sono Catarina e Lasse Sjoberg, quest’ultimo giornalista di professione.
Lasse Sjoberg ha visitato Barga e la Valle del Serchio lo scorso anno e ha apprezzato moltissimo la calda ospitalità di tutti coloro che ha incontrato, a cominciare dal Sindaco Sereni che lo accolto come solo lui sa fare. A Barga ha alloggiato al Ciocco Hotel & Resort ed è stato più volte ospite di Leonardo Mordini a I Cedri di Albiano.
Di ritorno in Svezia, Lasse Sjoberg ha scritto un bell’articolo che è stato pubblicato sulla rivista di bordo della Nordic Regional, che è la compagnia aerea che copre la tratta Stoccolma-Gallivare-Stoccolma e all’interno di Galsjo Bruk ha convertito una piccola struttura in quella che oggi si chiama “Barga House” o per meglio dire in Svedese, “Barga Huset”.
Lo scorso 8 luglio., in occasione di un viaggio con di Leonardo Mordini con il figlio Antonio a Gallivare, i due imprenditori barghigiani si sono fermati per la notte a Galsjo Bruk, dove sono stati ospiti dei coniugi Sjoberg che hanno fatto loro “ispezionare” la Barga Huset. Leonardo ed Antonio Mordini hanno invece lasciato alcuni depliants e due libri fotografici su Barga, nonché alcune bottiglie di olio extra vergine di oliva prodotto dall’Agriturismo I Cedri di Albiano.
Barga Huset potrebbe diventare un punto tappa per tutti coloro che fossero a transitare in quella zona della Svezia, magari in occasione di un viaggio verso Capo Nord.
I coniugi Sjoberg saranno ben lieti di ricevere tutti i Barghigiani che si troveranno a passare da quelle parti.

Nella foto Lasse Sjoberg con Antonio Mordini

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.