DA GLASGOW A BARGA IN BICICLETTA

- 1

Lio Moscardini ha voluto celebrare così i suoi primi 50 anni –
Quasi 2000 km in bicicletta per raggiungere Barga. Li ha percorsi il davvero atletico cinquantenne Lio Moscardini, bargo-scozzese doc, partito da Glasgow in Scozia lo scorso 12 giugno e che arriverà a Barga, imprevisti permettendo, domani 26 giugno.
Lio, insegnante presso l’Università di Strathclyde, ha voluto intraprendere questo viaggio per celebrare i suoi primi cinquant’anni. Il suo compleanno era lo scorso 27 maggio (lo stesso giorno del compleanno del sindaco Sereni, come ci ha ricordato la sorella Delia che vive a Barga) e siccome Lio è un ciclista appassionato ha deciso che una data così importante andava celebrata con una impresa a due ruote.
In sella alla sua bici è così partito da Glasgow con l’intento di raggiungere Zurigo dove lo attendeva il suo amico Enrico Marchetti, anche lui barghigiano all’estero.
A Zurigo Lio è arrivato lo scorso 19 giugno e qui si è fermato per riposare un paio di giorni a casa dell’amico. Poi, insieme, sono ripartiti per l’Italia. Attualmente, stando alle ultime notize, si trovano in quel di Aulla (Massa) e per domani è atteso il loro arrivo a Barga.
Ad attenderli i parenti e gli amici barghigiani che sicuramente non mancheranno di festeggiare questa bella impresa che la dice lunga sull’attaccamento dei barghigiani all’estero per la loro terra; una terra che merita di essere raggiunta con ogni mezzo e ad ogni costo…
Nei prossimi giorni incontreremo Lio per conoscere i dettagli di questo lungo viaggio in sella ad una bici.

Tag: , , ,

Commenti

1


  1. help barga..
    ciao bargasono una grandissima fan di paolo nutini..vostro connazionale.SONO informata del fatto che paolo spesso viene in estate come vostro ospite al teatro dei differenti, vorrei sapere se quest’anno ci sarà.mi farebbe molto piacere ricevere una rispsposta.ciao e grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.