LO SCRITTORE DAVID BALDACCI SARA’ A BARGA AI PRIMI DI AGOSTO

-

A dare la notizia il sindaco di Barga –
LA NOTIZIA è stata confermata la mattina del 14 maggio con un messaggio inviato dallo stesso scrittore al Comune di Barga. David Baldacci, autore di legal thriller di fama mondiale, sarà a Barga per una visita il prossimo 6 o 7 agosto, dopo l’invito da parte dell’Amministrazione Comunale di Barga.
Lo scrittore statunitense David Baldacci ha confermato direttamente al sindaco Umberto Sereni che verrà a Barga per una visita nei primi giorni del mese di agosto.
Per lui, come aveva fatto già sapere nelle settimane scorse il sindaco Sereni, è già pronto il prestigioso riconoscimento del San Cristoforo d’Oro.
Naturalmentel’arrivo di Baldacci sarà sottolineato da una cerimonia ufficiale organizzata dal Comune.
L’invito a Baldacci venne dopo una intervista dello scrittore al settimanale Grazia in cui dichiarò che il nonno era proprio di Barga e che avrebbe avuto piacere di visitare i luoghi dei suoi avi. Deto fatto,grazie all’entusiasmo del sindaco, Baldacci sarà a Barga in agosto, durante un viaggio in Toscana.
Lo scrittore non ha certo bisogno di presentaAttualmente è in pubblicazione il suo nuovo libro Puro Genio, arrivato da poco sugli scaffali delle librerie italiane dopo aver scalato lo scorso anno negli Usa le prestigiose vette della classifica dei best sellers del New York Times.
Baldacci è uno degli scrittori prolifici e di successo negli Stati Uniti. Bill Clinton è apertamente un suo fan. In dodici anni ha pubblicato 17 libri che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.
Tra le sue opere di maggior successo Il Potere assoluto, che è anche diventato un film diretto e interpretato da Clint Eastwood e con questo ha raggiunto la fama internazionale.
Grazie al successo del film, alle vendite del libro e al reiterato primato in classifica col secondo titolo, Controllo totale, David Baldacci si è candidato alla successione di John Grisham come re dei legal thriller. Ogni suo titolo è stato prenotato da Hollywood per diventare soggetto di un omonimo film. Le spy story, i grandi intrighi internazionali e gli enigmi a sfondo tecno-scientifico sono la sua specialità

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.