Prendi un caffè con Weloveinsulina

-

L’associazione Weloveinsulina si occupa da anni di fare informazione sul diabete di tipo 1 in tutto il suo percorso, dalla diagnosi al vivere quotidiano con il diabete di tipo 1, patologia cronica autoimmune che colpisce prevalentemente da bambini e richiede iniezioni di insulina più volte al giorno e per tutta la vita. A differenza del più famoso diabete di tipo 2 (detto “dell’anziano” o “alimentare”) il diabete di tipo 1 non si può prevenire, ma si possono prevenire con una diagnosi tempestiva le sue conseguenze, che possono essere fatali, nel caso in cui venga individuata e trattata in ritardo.

Weloveinsulina è un’associazione che fa informazione a 360 gradi prevalentemente tramite lo sport, in particolare il podismo, ma anche attraverso metodi che possano arrivare in tutte le case, specie in quelle dove il diabete di tipo 1 non si sa nemmeno cosa sia, in modo da fare informazione sui sintomi principali (tanta sete, tanta pipì, alito che sa di frutta, stanchezza) e da favorire la diagnosi tempestiva.

Sul sito www.weloveinsulina.it e sulla pagina Facebook weloveinsulina  si può trovare tutto quello che riguarda questa associazione, dalla sua nascita alle sue attività, che riguardano spesso anche il nostro territorio.

In questo ambito si pone il nuovo progetto “Prendi un caffè con Weloveinsulina”, che assume la forma di bustine di zucchero personalizzate con sopra indicata la sintomatologia di esordio del diabete di tipo 1 (trovi QUI  tutti i dettagli). Anche un semplice caffè può salvare la vita del bimbo che verrà!

 

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.