Where We Begin, il brano di Emma Morton nella colonna sonora del film “Anna”

-

LUCCA –

Lo scorso  23 gennaio è uscito ufficialmente “Where We Begin“, bellissimo brano di Emma Morton che vede protagonista insieme alla cantante scozzese molto legata anche a Barga (voce e tastiere), Danilo Gallo al contrabbasso, Luca Giovacchini (chitarre) e Piero Perelli (batteria).

Il brano fa parte della colonna sonora del film “Anna” di e con Monica Guerritore, sulla figura di Anna Magnani. Il film, uscito nel novembre 2025, racconta la vita, le passioni, il dolore e la forza della grande attrice, concentrandosi sulla notte del 1956 in cui vinse l’Oscar, descrivendola come una donna fragile ma immortale, divisa tra amore e carriera.

Emma, sui social ha scritto: “Ho scritto e registrato questa canzone nel 2019 e grazie a Raphael Gualazzi e a Monica Guerritore ora è uscita. Sono molto orgogliosa di pubblicare una canzone dedicata alla speranza, all’amore incondizionato e alla sicurezza. Where We Begin è un inno popolare di amore incondizionato, scritto, un momento di immense difficoltà personali e di salute; dedicato a mia figlia, la mia luce e la mia più grande ispirazione Ora sono ancora più orgogliosa che accompagni la storia di Anna Magnani nel bellissimo film biografico “Anna” diretto da Monica Guerritore.  Spero che vi piaccia”.

Bellissime anche le parole scritte in un post da Monica Guerritore: Ho ascoltato questa voce e me ne sono innamorata ed è lei, Emma Morton, che ho scelto per accompagnare Anna nel suo ricordo più privato”

Emma vive tra Lucca e Milano con Raphael Gualazzi che ha firmato un altro brano della colonna sonora del film. A collaborare con questo progetto anche, come graphic designer, per la linea grafica della copertina del singolo e per le uscite social, la fotografa barghigiana Caterina Salvi

“Negli ultimi anni – ci racconta poi Emma – mi sono un po’ nascosta dalla scena musicale e poi adesso questa canzone, che ho scritto quando vivevo a Barga tanti anni fa, ha trovato la sua strada, quasi inaspettatamente. Il fatto che accompagni un film su Anna Magnani che per me è stata una incredibile icona mi rende particolarmente orgogliosa: nel film una donna forte come Monica racconta la storia di una donna altrettanto forte come Anna e per me è un grande onore esserci. E’ bellissimo poter mettere il racconto il racconto della mia forza, l’essere madre, all’interno di questa storia”.

La canzone è disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.