Tempo perturbato, soprattutto questi martedì, con anche i prossimi giorni della settimana caratterizzati da tante nuvole e qualche pioggia. Termometro in discesa, dopo temperature anche assai miti, da giovedì
Per lunedì 27 gennaio, nuvoloso o molto nuvoloso, con precipitazioni insistenti su Apuane e Appennino settentrionale, più probabili dal tardo pomeriggio quando non si escludono anche temporali.
Venti da sud fino a forti sui crinali appenninici e sottovento ad essi.
Temperature pressoché stazionarie, o in aumento in serata.
Per martedì 28 gennaio, tempo perturbato nottetempo e al mattino con piogge o temporali sparsi (neve solo sulle cime più alte dell’Appennino). Anche nel pomeriggio permarranno delle deboli precipitazioni, nevose oltre 1200-1300 metri.
Venti moderati di Scirocco in rotazione a Libeccio, forti su crinali appenninici e sottovento ad essi. Temperature minime in aumento e miti per il periodo, massime stazionarie o in calo; calo termico più accentuato in serata.
Per mercoledì 29 gennaio, cielo nuvoloso con residue piogge in esaurimento dal tardo pomeriggio (deboli nevicate sull’Appennino settentrionale oltre 1300-1400 metri). Temperatura in lieve calo.
Per giovedì 30 gennaio e venerdì 31 gennaio, parzialmente nuvoloso o a tratti nuvoloso con probabili deboli piogge nella seconda parte della giornata.
Giovedì temperature in calo ulteriore, le minime, prossime a 0°C nelle pianure più interne. Stazionarie le massime. Venerdì quasi stazionarie o in lieve aumento le massime
Lascia un commento