Primo Maggio a Fornaci, al via i preparativi per l’edizione 62

-

FORNACI – Tra i prossimi tradizionali eventi che richiamano migliaia di persone che regala la Valle del Serchio  dopo il periodo pasquale, quello forse più gettonato come numero di visitatori  è  la grande expo del Primo Maggio a Fornaci che ritorna, per l’edizione numero 62, dal pomeriggio del 30 aprile al 1° Maggio.

Il Comitato Primo Maggio presieduto da Nicola Barsotti sta da tempo lavorando all’organizzazione della tradizionale manifestazione fornacina che alla fine offrirà una “due giorni” come al solito ricca di proposte che spaziano dai fiori alle auto ed alle moto, dai prodotti tipici, alle proposte innovative per il riscaldamento. Un mondo variegato condito anche di eventi collaterali e che permetterà di vivere a Fornaci due giorni intensi.

Il programma della prossima edizione è ancora in fase di definizione. Ovviamente saranno confermate le principali aree tematiche: innanzitutto la grandissima mostra della  motorizzazione, che occuperà buona parte degli spazi esterni della expo, con auto, moto, mezzi commerciali, agricoli, energie alternative, bio-edilizia e tanto altro; poi la variopinta Piazza IV Novembre che ospiterà la mostra mercato del fiore ed infine il ritorno di una delle novità più seguite degli ultimi anni, ovvero la mostra di prodotto tipici “I sapori della nostra terra” che quest’anno però troverà ospitalità in adeguati spazi coperti fuori dalla ex palestra, interessata dai lavori del Progetto Pinqua.

Queste sono solo alcune delle anticipazioni dell’appuntamento fornacino i cui dettagli saranno svelati nelle settimane a venire.

Di cose da sapere, vi assicuriamo, ce ne sono tante altre e non mancheremo di informarmi puntualmente di tutto il programma, mano a mano che ci avvicineremo all’evento.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.