Volley Barga Under 14 sconfitto al tie break dalla Fenice Pistoia nella prima gara di Green Cup

-

Green Cup
Volley Barga U14-Pistoia Volley La Fenice Fuxia 2-3
20-25 | 25-4 | 12-25 | 25-23 | 13-15

Un coraggioso Volley Barga U14 cede solo al quinto set in una emozionante partita contro il Volley La Fenice.

Fin dalle prime battute, la partita appare combattuta punto su punto. Il primo set vede le pistoiesi imporsi, mantenendo un minimo ma costante vantaggio fino al 20-25 finale.

Nel secondo set, le nostre ragazze prendono il largo e, complice un black-out delle avversarie, si impongono con un netto 25-4.

Nel terzo set si torna al copione del primo set: La Fenice, spronata dal loro Coach, torna ad essere molto precisa e concreta nelle azioni di attacco e, nonostante un buon Barga, si impone con il parziale di 12-25.

Ma il Volley Barga c’è e non molla mai, e lo dimostra nel quarto set. Una frazione da sconsigliare ai deboli di cuore, con un susseguirsi di punti vincenti e difese agguerrite. Alla fine le nostre ragazze portano a casa il set con coraggio e merito, col punteggio di 25-23.

Tutto da rifare quindi nel quinto e decisivo set in cui la tensione in campo e sugli spalti è palpabile. Una frazione, neanche a dirlo, tirata fino al definitivo 13-15 finale che sancisce la vittoria delle ospiti.

Complimenti alle nostre ragazze per la loro caparbietà e la volontà di applicare uno dei motti del Volley Coppo Barga, “mollare mai”, contro un avversario tosto che schierava anche molte ragazze di un anno più grandi delle nostre.

Appuntamento a sabato 16 per la seconda gara a Ghivizzano contro lo Jenco Volley.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.