Minivolley S3: i resoconti dell’ultimo fine settimana

-

VOLLEY BARGA VERDE – Concentramento presso palestra Pantera Lucca. Domenica di conferme per le bimbe del Volley Verde. Tre belle vittorie ma soprattutto grandi sorrisi e divertimento. Bella soddisfazione nel primo match contro la corazzata Pantera che era ancora imbattuta al comando della classifica. Le bimbe sfoderano una prestazione super e riescono a vincere per 2-1. Dopo aver perso di misura il primo set, nel secondo e terzo set il Verde si impone in frazioni tiratissime, con il pubblico locale e barghigiano che resta col fiato sospeso fino all’ultimo punto! Nelle altre due partite, il Verde vince i due derby con Volley Azzurro e Volley Blu, entrambi col punteggio di 3-0, mostrando ancora una volta i progressi nei fondamentali e soprattutto molta concentrazione per tutta la durata delle partite. Bravissime Bimbe!

VOLLEY BARGA BLU – Ultima giornata di partite per la nostra formazione Blu che si è scontrata oggi contro le compagne del Barga Verde, Barga Azzurro e la squadra locale Volley Pantera proprio nella palestra cittadina a Lucca.
La giornata è iniziata con una grinta encomiabile da parte della nostra squadra che vince per 3 set a 0 contro la formazione del Barga Azzurro.
Grinta che ci contraddistingue anche nella prima parte del primo set contro il Pantera, dove andiamo in vantaggio di 7 punti su questi temutissimi avversari: battute precise, scambi veloci ed efficaci che però iniziano a venire meno con un netto calo di concentrazione della nostra squadra e vede così le nostre avversarie galoppare in una rimonta fenomenale, fino a chiudere vittoriose il set per 15-14.
Nel secondo set la fa da padrona la deconcentrazione nella nostra metà campo, e chiudiamo sconfitte 15-8.
Nel terzo set sembra che la squadra ritrovi quella grinta iniziale, e come diciamo sempre noi della family: mollare mai! Arriviamo così a vincere almeno il terzo set 15-13.
Ultima partita contro le compagne della formazione Verde all’insegna del caos più totale: un inizio bello teso ci vede perdenti 15-13, mentre nel secondo e terzo set la squadra sembra davvero aver perso la bussola, commettendo classici errori di deconcentrazione, dando più importanza all’individualità che non al gioco di squadra. Perdiamo anche questi due set 15-5 con un netto amaro in bocca che ci porterà dalla prossima settimana in palestra a riflettere sugli errori, ma senza fermarsi, anzi: trasformandoli in nuovi punti di partenza per questa grande formazione che, siamo certi, ce ne farà vedere delle belle.
«Di cosa è fatta la vittoria?» chiese l’ allievo. «Di Tante Sconfitte!» rispose il maestro. Al prossimo anno, gente.

VOLLEY BARGA BIANCO – Oggi grandi emozioni per atlete e pubblico a Castelnuovo di Garfagnana!
Le nostre bimbe del Volley Barga bianco hanno prima affrontato il Libertas Ponte a Moriano, vincendo i tre set senza troppe difficoltà (15-7,15-8,15-3) in un crescendo di tattica ed abilità!
La seconda partita contro il Castelnuovo è stata decisamente più combattuta! Dopo inizi con qualche difficoltà, le nostre bimbe, con tenacia e voglia di non arrendersi hanno portato a casa i tre set (15-11,15-14,15-14)!
Brave! Con questa testa e questo cuore, usando a volte un poco di improvvisazione ed immaginazione andrete lontano!

VOLLEY BARGA AZZURRO – Per il terzo concentramento del campionato MIniVolley S3 i ragazzi/e del Volley Barga Azzurro hanno affrontato a Lucca i compagni/e del Volley Barga Blu e Verde oltre alla squadra locale.
Le prime due partite, che hanno avuto come avversari prima gli atleti del Volley Barga Blu e successivamente quelli del Volley Barga Verde, si sono concluse con una sconfitta per i nostri ragazzi, ma fin da subito si è visto un netto miglioramento nel gioco della nostra squadra riscontrando una maggiore fluidità e precisione nei passaggi.
Anche la terza partita contro il Volley Pantera Lucca ha avuto un esito negativo per la nostra squadra, ma i ragazzi hanno combattuto fino alla fine dimostrando impegno e determinazione. Sono state tre belle partite dove abbiamo visto davvero un bel gioco. Complimenti ai ragazzi ed alle allenatrici. Avanti allora con i prossimi allenamenti!

VOLLEY BARGA GIALLO – Nel pomeriggio di domenica 17 marzo la squadra gialla del Minivolley Barga nella categoria di concentramento S3 è scesa in campo a Pieve Fosciana affrontando nella prima partita la squadra del Garfagnana Mix 2l Verde. Partita terminata a favore delle nostre piccole atlete per 2 set ad 1. Nella seconda partita abbiamo dovuto affrontare la squadra di casa Pieve United. Partita sofferta che ci ha visto perdere il primo ed il secondo set, ma la squadra del Volley Barga giallo non si è scoraggiata mettendo grinta nel gioco e questo l’ha portata a vincere il terzo set. Brave alle nostre piccole atlete; ci rivedremo in campo nel prossimo appuntamento di domenica 7 aprile.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.