Calcio femminile, vittoria importante e meritata per il Castelnuovo

-

Importantissima e corsara vittoria er il Castelnuovo Femminile che rientra dalla trasferta di Galciana con bottino pieno. Le ragazze di Bechelli nel primo dei big match di alta classifica in programma nel girone di ritorno, impongono 90 minuti di concretezza e gioco già dal 1° di gioco… bomber Giulia Paoli approfitta prontamente della prima occasione concessa e porta in vantaggio le compagne.

Primo tempo che vede molto agonismo ma anche sviluppi di gioco pregevoli, con le due squadre che cercano di imporsi soprattutto in mezzo al campo. Nella ripresa le pratesi cercano il pareggio con più veemenza ma senza mai impensierire l’estremo difensore Lenzi. Il match regala poche nitide palle gol ma intensità e duelli molto accesi ma sempre corretti, fondamentali risultano sempre gli avvicendamenti in campo così Giada Franchi, Teani e Valdrighi entrano come protagoniste e permettono di controllare la pressione delle gialloblu pratesi (in completo rosso) e contribuire a chiudere il match con il rigore all’85 realizzato da capitan Villani che si appropria del pallone con determinazione e spiazza Breschi.

Una vittoria meritata, con la forza del collettivo che permette alle ragazze della Valle di raggiungere i 28 punti in classifica allungando di ulteriori 2 punti sulla prima inseguitrice, il San Vitale Candia, e di staccare di 5 punti proprio la Galcianese ferma al 4^ posto. Domenica prossima il calendario proporrà proprio Castelnuovo-S.Vitale con le massesi che attraverseranno le Apuane, in un match che si annuncia molto scoppiettante e atteso, si va in scena sul sintetico del Nardini. La Galcianese invece scenderà in terra pisana contro la quinta forza in classifica del San Frediano. Al primo posto resta salda la leadership della Casolese a 32 punti. Un campionato di Promozione emozionante, di alto livello che regala sorprese a ogni domenica…

 

Galcianese – Castelnuovo 0-2
GALCIANESE: Breschi, Schiera, Chiti, Cardinale, Santini, Lamparelli, Rivo, Bocci, Farci, Nesti, Lomi. A disp.: Rinaldi, Cecconi, Tavanti, Nistri, Francalanci, Minuti, Trovo, Romaniello, Kulla. All.: Pallara
CASTELNUOVO: Lenzi, Villani, Micheli, Zappelli, Bertilacchi, Benedetti, Venezia (20’st Franchi), Moni, Paoli, Motroni (30’st Teani), Ciari I. (44’st Valdrighi).
RETI: 1’pt Paoli, 43’st Villani

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.