Calcio femminile. Trebesto – Castelnuovo: 1-3

-

Dopo la sconfitta in Coppa Toscana patita domenica scorsa a Massa, fari puntati sulla prima gara di ritorno del Campionato Promozione Femminile per il Castelnuovo.

Per le ragazze della Valle sul campo di Sorbano, contro la Popolare Trebesto si è disputato il derby tra le uniche due formazioni di categoria della provincia.
Pronti via e dopo venti minuti di studio, Paoli approfitta di un errore del portiere locale e porta le gialloblu in vantaggio.

Il primo tempo prosegue senza grossi sussulti, con ritmo un po’ soporifero e con poche occasioni da rete nonostante un possesso palla nettamente a favore delle ospiti. E’ invece al 45esimo della prima frazione che con un calcio di  rigore che avrebbe potuto portare al raddoppio, Marigliani si fa ipnotizzare dal portiere locale.
Nel secondo tempo parte forte la Trebesto e con Lo Bue trova il pareggio con un colpo di testa su un traversone dalla destra, capitalizzando al massimo una delle pochissime occasioni da rete conquistate nel match. Le gialloblu, colpite nell’orgoglio, cambiano passo e iniziano a spingere e macinare gioco.
Calcio di punizione e la neoentrata Venezia con un tocco delizioso mette dentro il 2-1. Il risultato definitivo arriva al 40esimo con la barghigiana Bertilacchi che si mette in proprio e confeziona una sontuosa azione. Risultato che rispecchia l’andamento della gara e la classifica, ma che è stato non scontato dopo l’1-1. Domenica prossima sul sintetico del Nardini saliranno le fiorentine della Dinamo Florentia, nuova e interessante realtà nel panorama femminile toscano. Con questo risultato corsaro e il contemporaneo pareggio tra S. Vitale e Galcianese, le ragazze di Bechelli conquistano il secondo posto solitario in classifica, che rimane però molto corta per le 2 prime posizioni (fatto salvo la Casolese, ancora imbattuta, che primeggia sopra alle inseguitrici) che garantiscono il salto nella prossima stagione nel campionato di Eccellenza.

Cp Trebesto – Castelnuovo Garfagnana 1-3
CP TREBESTO: Baldocchi, Bacci, Vecoli, Traina, Fazzi, Lo Bue, Rowe, Nencetti, Miceli, Orlandi, Taddeucci. A disp.: Bagnaresi, Giusti, Marioni, Paoli, Quilici. All.: D’Arrigo
CASTELNUOVO: Lenzi, Villani, Pieroni, Zappelli, Bertilacchi, Marigliani, Bonini, Moni, Paoli, Motroni, Micheli. A disp.: Bigiarini, Bagnaresei, Benedetti, Giannasi, Salotti, Teani, Valdrighi, Venezia. All.: Bechelli
RETI: 20’pt Paoli, 10’st Lobue, 23’st Venezia, 40’st Bertilacchi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.