Esordio col botto per l’Under 13 del Volley Barga che si aggiudica il match contro la quotata Nottolini

-

Under 13
Volley Barga-Nottolini Volley 2-1
25-21 | 20-25 | 25-19

Nastri di partenza quest’oggi anche per le nostre ragazze dell’Under 13, che nella prima giornata di campionato hanno affrontato la quotata Nottolini nella palestra amica di Ghivizzano.

Il folto e colorito pubblico presente sugli spalti, contraddistintosi per il tifo sempre caloroso e corretto a sostegno di entrambe le formazioni, ha potuto assistere a 72 minuti di ottimo volley. È questo, infatti, il tempo che è servito alle nostre ragazze per avere la meglio di una coriacea a mai doma Nottolini.

Pronti via e già dal primo set si ha subito la sensazione di assistere ad una partita estremamente combattuta ed equilibrata. Le due squadre, ottimamente messe in campo dalle rispettive coach, hanno espresso valori tecnici, fisici e mentali che in pratica si sono equivalsi e sempre mantenuti su livelli ottimi.

La prima frazione ci porta in vantaggio fino al 23-21, quando due errori di gioco delle avversarie sul finale ci permettono di portare a casa il set.

Giusto il tempo di una breve sosta per riprendere fiato ed energie e si riparte con la seconda frazione che in assoluto si è rivelata la più equilibrata di tutte. Scambi combrattuti, recuperi al cardiopalma e buone geometrie di gioco hanno accompagnato le due squadre fino al parziale di 19 pari. A questo punto la Nottolini trova l’allungo decisivo e si aggiudica il set per 25-20.

Nel terzo e decisivo set, le ragazze del duo Nobili-Lunardi, hanno riorganizzato le idee, si sono compattate ancora di più ed hanno sfoderato una prestazione di cuore, personalità e di grande maturità che le ha permesso di vincere il set (25-19) e aggiudicarsi la partita.

Che dire… in questo match vietato ai deboli di cuore, le ragazze ci hanno emozionato per l’impegno, la concentrazione e il grandissimo senso di appartenenza alla maglia.

Siamo tutti orgogliosi di voi, ed ora testa a domenica prossima quando nella trasferta di Buggiano questo bel fiore che sta crescendo proverà ancora a stupire, divertirsi e colorare con la sua bellezza quel campo che da sempre rappresenta il suo habitat naturale

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.