Barghigiani in evidenza agli italiani di Ciclocross: titolo tricolore per Nesi; secondo posto per Pighini

-

RUFINA – Barghigiani in evidenza ieri a Rufina per il 51° Campionato Italiano di ciclocross, organizzato dal G.C. MTB Rufina e dal Comitato Uisp di Firenze con il patrocinio del comune. Nella giornata sono stati assegnati 12 titoli italiani, di cui sei conquistati da atleti toscani e tra questi figura anche il barghigiano Micheal Nesi, del Team Giovannelli di Pistoia che al termine della corsa ha indossato la maglia tricolore di campione italiano di ciclocross nella categoria Elite Sport.

Da registrare nella solita gara anche il primo posto nella categoria Master 4 del garfagnino Simone Pioli del Team ParkPre di Pisa ed il secondo posto di un altro barghigiano, Andrea Pighini sempre del Team Parkpre di Pisa giunto secondo nella categoria Master 5.

Per quanto riguarda Micheal, pronti via e subito al comando di un parco partenti agguerrito. Micheal è subito davanti in solitaria proprio con l’obiettivo di fare il vuoto dietro a lui e già dopo il quarto giro ha guadagnato 2,40 secondi sul suo inseguitore. A quel punto non è rimasto altro da fare per lui che gestire con intelligenza la gara e così ha fatto fino alla fine meritandosi, dopo il titolo di campione toscano, anche il titolo tricolore.

Ora è felicissimo di questi risultato per il quale desidera ringraziare anche la SC Garfagnana MTB, formazione che ha permesso a Micheal di crescere e di diventare quello che è oggi.

Complimenti a lui, a Simone ed ad Andrea.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.