Ancora emozioni dal foro carsico apuano: ecco lo spettacolo del doppio tramonto

-

Niente afflussi record di appassionati come in anni passati, ma comunque un buon numero di persone si sono ritrovate sul sagrato del Duomo, complice anche il tempo bello, per assistere al ritorno del doppio tramonto di Barga, con il sole che tramonta due volte dietro il Monte Forato, grazie al suo passaggio attraverso il grande arco naturale della montagna.

Le immagini si riferiscono al giorno 30, quello principalmente deputato a regalare lo speciale tramonto, ma in tanti hanno scelto di provarci anche il 29 ed il 31 gennaio, altri due giorni possibili per ammirare lo spettacolo in caso di tempo buono e soprattutto assenza di nuvole e foschia.

Purtroppo il tramonto dietro l’arco ciclopico  è stato in parte rovinato dalle nuvole all’orizzonte, che hanno reso meno nitido lo stagliarsi del sole.

Barga non è l’unico luogo deputato in questi giorni ad ammirare il doppio tramonto.  Nei prossimi giorni lo spettacolo sarà a Trassilico nel comune di Gallicano. Il 2 e 3 febbraio i giorni deputati ed il luogo ideale la piccola chiesetta di Sant’Ansano, a due passi dal paese, meta ogni anno di tanti appassionati.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.