Il derby come cura ricostituente: l’Under 18 del Volley Barga si rilancia a Castelnuovo

-

Under 18
Pallavolo Garfagnana-Volley Barga 0-3
10-25 | 21-25 | 11-25

Il derby è quell’incontro che riesce a farti fare la svolta, nel bene o nel male.
E se lo vinci durante un periodo avaro di soddisfazioni, sicuramente può darti una mano ad uscirne, facendoti ritrovare il sorriso e le forze per affrontare con più entusiasmo, le sfide che verranno. Ebbene si: il Volley Barga torna a Castelnuovo per il derby garfagnino e lo vince, interpretando al meglio il gioco che è suo e che ben conosce.

Il fischio d’inizio partita, che perdura per un minuto accompagnato da un applauso “rumoroso” proveniente dalle atlete in campo propagandosi alle tribune, è tutto per le donne e ci ricorda quanto sia importante il rispetto nei confronti della vita di ognuno di noi.

Parte bene questo Barga nel 1° set, aspettando le avversarie con una difesa precisa, giocando poi di rimando la palla in attacco con determinazione e maestria.
Il gioco scorre via veloce, grazie alle azioni al fulmicotone delle nostre bimbe.
Si fa presto ad arrivare alla fine di questo parziale, 10-25 a nostro favore.

Nel 2° set vengono operate delle sostituzioni tra le nostre file e forse questo cambio disorienta un attimo la bargea formazione, che si fa sorprendere da un ritorno inatteso delle schiere ariostesche, che costringono la nostra compagine a cambiare in corsa l’approccio al set, ben dispiegando le risorse in campo, ottenendo un ristretto margine di distanza dalle avversari e riuscendo a gestirlo nella giusta maniera fino alla fine di questa frazione: 21-25 a nostro vantaggio.

Nel 3° set Barga suona la carica e si getta con le sue giocatrici nella mischia senza colpo temere e così fanno anche le avversarie.
Cosa questa che dà la possibilità, a noi spettatori, di assistere a interminabili e mirabolanti scambi, taluni da lasciarci senza fiato, con il Barga che riesce a porre fine al set e all’incontro, non senza difficoltà, per 11-25, 0-3.
E non confonda il risultato finale di questa ultima riduzione, che nasconde una natura combattiva e più meritevole della parte avversaria.

Una prova convincente delle nostre atlete che fa ben sperare per i prossimi incontri, avanti così, brave ragazze!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.